Vito Romano

• Operatore Reiki metodo Mikao Usui
• Operatore in Massaggio
  - Ayurvedico Abyangam

  - Podalico riflesso
  - Disintossicante al miele
  - Svedese
  - Connettivale metodo E. Dicke
  - In gravidanza pre e post parto, metodo PRT
  - Linfodrenaggio manuale metodo Vodder
  - Californiano
  - Hawaiano Lomi lomi nui
  - Thailandese
  - Deep tissue massage & myofascial release
  - Miofasciale tecnica Pompages
  - Sciamanico addominale Maya-Azteco
  - Metamorfico
• Operatore Trattamento Trigger & tender points
• Operatore di Riallineamento dolce della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni metodo Dorn-Breuss
• Master in Campane Tibetane
• Operatore di Tamburo sciamanico


CONTATTI

cell. 349 6505422
email: vito-romano@libero.it
sito web: http://www.centromassaggidorn.altervista.org
Facebook: Centro Massaggi Olistici Metodo Dorn-Breuss
Instagram: centromassaggidorn

Regione di attività:

Trentino Alto Adige (Trento). Può operare in tutta Italia online e/o a distanza.
Su appuntamento si riceve anche nei giorni festivi. Durata dei trattamenti mediamente un'ora, trattamenti di suonoterapia, metodica Dorn-Breuss, deep tissue massage durata media 90 minuti. Costi per un'ora 60,00 €, per un'ora e mezza 90,00 €.




VITO ROMANO | Biografia

Il mio percorso nell'ambito della conoscenza del corpo fisico, ha inizio quando, a 16 anni, mi sono innamorato della pallacanestro. Mi sono reso conto che il mio corpo non aveva limiti, nonostante per la maggior parte degli addetti ai lavori fossi già troppo grande. Mi sono allenato anche 6/7 ore al giorno fino a quando non solo ho raggiunto il mio scopo, ma per altri 10 anni ho continuato a far parte come atleta del mondo del basket.
Questo ancora non mi bastava, perché la mia curiosità mi ha spinto ad indagare non più sul corpo fisico, ma in ciò che non è visibile attraverso la meditazione.

Così nel 2003 l'incontro con le meditazioni attive di Osho, per me il modo migliore per avvicinarmi a questo mondo , in quanto non riuscivo a stare fermo per non più di un paio di minuti. Ciò che comprendo è che attraverso la meditazione in realtà incontro quella parte di me che non avevo mai ascoltato e mi rendo conto che in ognuno di noi c'è un mondo da riscoprire, quella parte di noi che per vari motivi abbiamo nascosto per sopravvivere.

Da lì la curiosità di comprendere e di conoscere come siamo fatti realmente, al di là del nostro aspetto esteriore, mi apre la strada all'incontro con il Reiki metodo Mikao Usui, attraverso il quale inizio a conoscere quali energie interagiscono fuori e dentro il nostro corpo, (energie la cui esistenza oggi è confermata grazie alla fisica quantistica, che sta dimostrando scientificamente le tesi delle varie filosofie orientali). Noi siamo energia, vibriamo a determinate frequenze e rispondiamo a determinate frequenze, la malattia stessa risponde a frequenze molto basse.

Nel contempo lavoro come istruttore di minibasket nella mia città, Siracusa, e la curiosità mi spinge ancora una volta a frequentare il corso in massaggio Ayurvedico Abyangam, con lo scopo di aiutare quei bambini che incorrendo in traumi di gioco avevano dolore (mi si diceva che un corpo non può essere toccato se è presente il dolore).
Quel corso ha segnato la svolta nella mia vita perché mi ha introdotto ad uno studio sempre più approfondito del corpo umano, delle sue cellule, di come funziona, della sua relazione con le emozioni che proviamo e del dolore fisico associato.

Nel 2006 mi trasferisco in Trentino per seguire la mia compagna, oggi moglie, per motivi di lavoro, e questa occasione mi dà l'opportunità di ritrovarmi in una regione dove la cultura del benessere è particolarmente sentita, così da poter mettere in pratica tutto ciò che già so e che stavo imparando.

Nel frattempo hanno inizio vari corsi di specializzazione presso insegnanti per la maggior parte Osteopati professionisti, perché l'osteopatia ha da sempre preso in considerazione tutto l'aspetto di un essere vivente, e non solo una porzione.
Oggi mi rendo conto che l'attività che svolgo corrisponde a ciò che ho sempre voluto: AIUTARE gli altri a stare bene mettendoli in condizione di comprendere e riscoprire che ascoltare il proprio corpo è il primo passo per riascoltare se stessi.

Il nostro corpo ha scelto il dolore per farci comprendere che è arrivato il momento di fermarci ad ascoltare e scoprire chi siamo veramente.
Così con tutte queste nuove consapevolezze studio, mi appassiono, lavoro con caparbietà ed impegno e sento che più imparo e più voglio imparare. Dal massaggio classico svedese al rilassamento posizionale, al trattamento trigger & tender, al mondo infinito che rappresenta il lavoro tissutale profondo sulla fascia connettiva, al lavoro con suoni e frequenze attraverso campane tibetane e tamburi sciamanici; tutto in un'armonia perfetta!

Le mie mani sono il mezzo che utilizzo per ascoltare sentire e trattare le persone che si rivolgono a me per essere aiutate a ripristinare il loro equilibrio, ed ogni incontro è l'inizio di un nuovo percorso fatto di informazioni e tecniche manuali.
 
 



LE DISCIPLINE DI VITO ROMANO

Ogni essere umano è unico, ha al suo interno un proprio mondo. Grazie al mio percorso ho compreso che non puoi seguire schemi prefissati di tecniche manuali; dopo il colloquio iniziale istintivamente utilizzo varie tecniche per aiutare la persona che in quel momento si rivolge a me. Le mie mani sono il mezzo di ascolto in base al quale percepire e quindi decidere che tipo di tecnica e in quale distretto corporeo piuttosto che in un altro andare a lavorare in quel momento. Le attività che in questi anni propongo nel mio studio professionale consistono nell'insegnare tutto ciò che in tutti questi anni io per primo ho studiato, assimilato e messo in pratica. Rendo consapevoli i miei corsisti di quale universo ci sia al di là della semplice tecnica manuale.




BENEFICI

Dopo ogni incontro e a distanza di una settimana chiedo alle persone cosa sentono. Mi riferiscono che iniziano a percepire il loro corpo non più come unico pezzo ma distinto nei suoi movimenti, si percepiscono con i piedi piantati sul pavimento, riprendono a dormire meglio, hanno la sensazione di essere allungati, il dolore diminuisce quasi del tutto dopo la prima seduta, si rendono conto di poter tornare a fare le normali attività quotidiane senza sforzo. Mentalmente si sentono più rilassate e più presenti a se stessi, affrontano le sfide quotidiane in modo più leggero, si sentono più sicure.



I TALENTI DI VITO

Ascoltare è il primo passo per comprendere di cosa necessita la persona che ti sta parlando. L'ascolto è per me la base per poter aiutare gli altri, questo ti porta ad essere empatico così da poter mettere a proprio agio la persona che non ti sta semplicemente parlando del suo dolore fisico, ma sta aprendo a te il suo mondo. Credo oggi di avere finalmente la consapevolezza che ascolto ed empatia sono da sempre i miei punti di forza.




I CORSI PROPOSTI E TENUTI DA VITO ROMANO


Corso di massaggio ayurvedico abyangam
Corso di massaggio disintossicante al miele
Corso di massaggio podalico riflesso
Corso di massaggio al sale
Corso di massaggio al cioccolato
Corso di massaggio californiano
Corso di massaggio con coppette cinesi
Corso di massaggio coreano
Corso di massaggio hawaiano lomi lomi nui
Corso di massaggio decontratturante
Corso di massaggio con le pietre calde
Corso di trattamento thailandese
DURATA: 1 WEEKEND.

Corso di massaggio base svedese
Corso di massaggio linfodrenante
Corso di massaggio connettivale
Corso di deep tissue massage & myofascial release BASE
Corso di trattamento trigger & tender BASE
DURATA: 2 WEEKEND.

Corso di Operatore in massaggio classico occidentale
Corso di Operatore in massaggio olistico orientale
Corso di Operatore in massaggio drenante
Corso di deep tissue massage & myofascial release AVANZATO
Corso di Riequilibrio articolare e muscolare completo ( secondo i principi del Metodo Dorn e del myofacsial release )
DURATA: 4 WEEKEND.

Corso di Operatore in Tecniche riflessogene del massaggio
Corso completo di Operatore in deep tissue massage & myofascial release
DURATA: 6 WEEKEND.

Corso di Operatore in tecniche di massaggio professionale
Corso di Operatore in tecniche olistiche di riequilibrio posturale
DURATA: 8 WEEKEND.

Corso di Operatore in tecniche manuali olistiche di trattamento e rilassamento fasciale
DURATA: 16 WEEKEND.

Per ogni corso viene rilasciata regolare fatturazione, materiale di studio e relativo ATTESTATO di frequenza.




Leggi le testimonianze


«Personale altamente qualificato. Appena arrivato ti trovi come a casa persone speciali e professionali. Esco da questa fantastica esperienza con un bagaglio culturale arricchito (Massaggio classico professionale svedese ed un corso di massaggio drenante intensivo). Consigliato, tornerò sicuramente per altri tipi di corsi professionali che eseguono presso questa importante struttura». (Mattia Ferrigno)


«Ho accompagnato mia figlia che da anni ormai ha dei dolori al tendine rotuleo a causa di contratture muscolari. Non avrei mai pensato di vedere le sue forme rimodellarsi confrontando il prima e il dopo i trattamenti eseguiti senza aver tralasciato nemmeno un muscolo. Tutto era tornato in asse, tutto al suo posto. La postura completamente cambiata. Mia figlia riferisce tra le altre cose che finalmente appoggia completamente le piante dei piedi. Parlando anche dell'accoglienza e dell'atmosfera che si respira in studio posso solo dire 10 e lode! Non abbiamo ancora finito di trattamenti infatti torniamo per finire questo riassetto. Quello che più mi ha colpito è che, dopo esserci rivolti a svariati studi medico sportivi o fisioterapici, il corpo è stato tutto oggetto di trattamento senza fermarsi solamente alla fascia muscolare presumibilmente dolente e responsabile dei dolori tendinei. Questa visione completa, che non tralascia nemmeno gli aspetti psicologici del nostro benessere, non l'avevo mai trovata altrove. Grazie Vito e Solide e a chi legge...Andateci!» (Stefania Ciutti)


«Grande professionalità e cortesia da parte di Vito e Solidea. Soffrendo di alluce valgo e cedimento metatarsale del piede devo dire che mi ha rimessa quasi a nuovo e mi ha permesso di continuare a ballare con l'aiuto del plantare. Inoltre soffrendo di discopatia dopo un periodo di mal di schiena un venerdì con un suo massaggio formidabile mi ha permesso nuovamente di scendere in pista e ho vinto la gara. Meglio di così si muore. Lo consiglio vivamente a tutti. Grazie di cuore.» (Antonella Fogarolli)


«Sembra quasi impossibile ma qui trovi la soluzione ad ogni problema osteo muscolare. Non occorre andare troppo lontano. Consigliatissimi, anche solo per rilassamento». (Serena Donazzan)


«Persone molto competenti. Mio marito aveva problemi ai talloni e Vito lo ha aiutato con i suoi massaggi. Un posto dove ci si sente bene. Le sue mani sono prolungamento del suo cuore.» (Lidia Grigorita)

«Dopo avere effettuato svariati trattamenti presso lo studio di Lavarone, devo complimentarmi con i due operatori per la loro professionalità, pazienza, sensibilità e competenza, caratteristiche che vengono utilizzate in maniera perfetta per mettere a proprio agio chi viene trattato. L'ambiente dove si svolge il massaggio è rilassante e consente di potersi veramente lasciare andare con fiducia nelle mani di Vito e Solidea» (Antonio Bottazzi)

«Personale attento e cortese. Disposto ad ascoltarti e così riuscire a risolvere il tuo problema, lo consiglio caldamente a tutti!» (Graziella Falduto)

«Vito e Solidea, professionali e molto bravi nel farti sentire a tuo agio, basta una seduta e ti senti al top! BRAVI!» (Rosanna Bertoldi)

«Il top dei top. Vito e Solidea ti fanno sentire subito a tuo agio e ti coccolano» (Lucia Dell'albani)

«Sempre ottimo il vostro lavoro con i vostri massaggi io sono praticamente rinato fisicamente e psicologicamente. Bravissimi» (Mirco Verones)

«Solidea e Vito grandi professionisti oltre ad essere due persone meravigliose li consiglio assolutamente» (Cinzia Maino)

website counter

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.