Università Popolare Arti e Scienze interiori - I.P.H.I.

 


L’Università Popolare Arti e Scienze Interiori - I.P.H.I. promuove e coordina la diffusione del Pranic Healing in Italia ed est europeo, in particolare Slovenia e Croazia. La sede centrale si trova a Pasian di Prato, in provincia di Udine, ma l’Istituto comprende numerosi Centri locali. L’IPHI diffonde il Pranic Healing attraverso corsi, conferenze, incontri settimanali di meditazione aperti a tutti, incontri di ripasso e pratica del Pranic Healing per gli studenti, organizzazione e partecipazione a eventi e fiere, pubbliche presentazioni.

8jpg


IL PRANIC HEALING

Il Pranic Healing, ideato da Master Choa Kok Sui, nasce dalla fusione di tecniche orientali antichissime e da decenni di studi e ricerche cliniche sulle maggiori tecniche terapeutiche che utilizzano il “Prana” e la Meditazione come strumento di guarigione.

Il Pranic Healing viene definito come Arte e Scienza della Guarigione Pranica. È una tecnica che, attraverso l’uso cosciente del “Prana” o “Energia Vitale”, aiuta a ristabilire l’equilibrio e la salute fisica, emozionale e mentale; è inoltre un valido strumento di prevenzione per ogni tipo di disturbo. Il Pranic Healing è la disciplina della guarigione pranica o energetica, insegna la guarigione e l’autoguarigione attraverso l’uso cosciente del “Prana” presente ovunque. Si può praticare su se stessi o su altre persone con buoni risultati.

Offre strumenti per poter percepire il livello di energia vitale del corpo e degli organi. Consente di rimuovere le energie distoniche e di potenziare la forza vitale del Corpo. Con il Pranic Healing si può ristabilire il normale stato di salute e aiutare la persona a ritrovare rapidamente il naturale equilibrio psico-fisico.

I disturbi fisici, emozionali e mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri applicando l’energia della frequenza adeguata, anche senza contatto fisico, ripristinando la salute e l’armonia.

Il Pranic Healing intende essere di complemento alla medicina ortodossa mediante la formazione di operatori ( Pranic Healer) adeguatamente formati all’interno della Scuola di Pranic Healing. La stessa scuola si prefigge di dare uno strumento in più a medici, psicologi ed operatori sanitari; infatti, questa tecnica, diffusa in oltre 40 paesi nel mondo, è studiata ed avvalorata scientificamente da moltissimi medici e professionisti.

slider-gmckjpg




L’ISTITUTO

L’Istituto si occupa della formazione di:
  • Operatori di Pranic Healing tramite la Scuola di Formazione, un percorso quadriennale dove si diventa operatori professionali e certificati; 
  • Appassionati della disciplina, che possono frequentare uno o più corsi monotematici, sulla base dei loro interessi.




SCUOLA DI FORMAZIONE

Il Programma Internazionale di Formazione per Operatori di Pranic Healing – della durata di tre anni – ha come obiettivo la formazione di terapeuti che abbiano le abilità tecniche e le capacità personali ed umane adeguate per proporsi al pubblico come operatori professionali di Pranic Healing.

Il Programma Internazionale di Certificazione per operatori di Pranic Healing si prefigge di fornire un’approfondita formazione teorica e pratica sui principi, le tecniche ed i più recenti aggiornamenti del Pranic Healing, oltre ad una preparazione su altre discipline di base e complementari, per conseguire una certificazione che attesti la professionalità del terapeuta.
> Maggiori informazioni


Presidente Pranic Healing Italia: prof. Nadia Miniussi.

3jpg





CONTATTI

UNIVERSITÀ POPOLARE ARTI E SCIENZE INTERIORI - I.P.H.I.
via Colloredo 148, 33037 - Pasian di Prato (UD)
www.iphitalia.com / iphi.italia@gmail.com
tel. 0432 691448 (segreteria) / 339 3185960 (Nadia)
orari della segreteria: martedì, mercoledì e venerdì 9.30-12.30 / venerdì anche 14.00-18.00

Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia
, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, LombardiaPiemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto.

Categorie di appartenenza:

contatore dati scaricati internet

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Università qui riportata, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Università stessa.