Spirali-ka


Hai una vita frenetica, con mille impegni che si rincorrono e una famiglia da seguire?
Ti senti insoddisfatto o sotto stress per lo studio, il lavoro, lo sport o le troppe discussioni?
Quanto riesci a prenderti cura del tuo corpo e a sentirlo agile, attivo e libero da contratture e malesseri?

Spirali-ka è il centro di ben-essere che ti aiuta a trasformare insoddisfazione e difficoltà in una ritrovata leggerezza fisica ed emozionale.

È il tuo nuovo punto di riferimento, se vuoi concederti uno spazio accogliente e piacevole in cui rilassarti, decomprimere le tensioni accumulate e ritrovare armonia ed equilibrio.


È anche il luogo giusto per soddisfare il tuo desiderio di una crescita personale, che ti chiarisca quali cambiamenti puoi attuare per realizzare i tuoi obiettivi.

Se hai già tentato vari approcci per i tuoi disturbi e fastidi, hai già praticato tanti esercizi, tecniche di rilassamento e altro “fai da te”, hai letto così tante informazioni confuse o contraddittorie sui social, ma non hai davvero trovato soluzioni concrete a tuoi problemi... Spirali-ka ti aiuta a rinnovare il tuo equilibrio fisico ed emozionale, per stare bene e migliorare la relazione con te stesso e con gli altri. Insieme definiremo il percorso più adatto a te, da realizzare con sessioni private e/o attività di gruppo, per permetterti di raggiungere il miglior risultato di coerenza e armonia, considerando i tuoi tempi e le tue necessità.

Se SEI pronto a riconoscere le tue difficoltà, a superare i tuoi limiti e ad aprirti al cambiamento… Spirali-ka è il servizio giusto per te!




LE DISCIPLINE CHE TROVI IN SPIRALI-KA


ORTHO-BIONOMY®

La meditazione del corpo


Ortho-Bionomy® ti aiuta a rilassare le tensioni che causano dolori muscolari e blocchi articolari. È una disciplina fondata dall’osteopata canadese Arthur L. Pauls e rientra tra le terapie manuali più antiche. E non a caso... se pensi che, prima ancora di imparare a conoscere erbe e piante, il gesto più spontaneo è stato proprio mettere le mani sulle proprie zone doloranti.


Ortho-Bionomy® è particolarmente consigliata se senti il corpo rigido e bloccato e sei appesantito da tensioni e conflitti che ti hanno fatto perdere spontaneità e auto-consapevolezza.


Come operatore, lavoro sul tuo sistema articolare e muscolare in modo dolce, gradevole, armonico e profondo. Quel che viene maggiormente disteso e messo in condizione di “riposo consapevole” è proprio il tuo sistema articolare e ogni articolazione viene trattata nel rispetto e nei modi e tempi adatti a te.

 

Quando nella vita qualcosa non va, tendiamo sempre a compensare, anche se a volte perdiamo di vista noi stessi e il risultato finale: è davvero sano per noi? È armonico? Riguardo il corpo e le sue compensazioni, lo specchio potrebbe risponderci onestamente ma… quanta fatica guardarlo e, ancor di più, ascoltare i messaggi che ci rimanda!


Ecco perché, grazie a manovre basate su posizioni antalgiche e a leggere compressioni, l’ortobionomista stimola nel tuo corpo una nuova e benefica reazione di auto-correzione, che perdura nel tempo senza interferire con eventuali cure tradizionali. In questo modo, grazie a un rinnovato rapporto con te stesso, puoi recuperare leggerezza, fluidità e capacità di entrare più facilmente in stati di rilassamento profondo.

Il trattamento si effettua su un lettino con abbigliamento comodo (tuta o simile) e, appena concluso, noterai una differenza immediata tra il prima e… il dopo!




MASSAGGIO SONORO ARMONICO


Il Massaggio Sonoro Armonico ti permette di ritrovare distensione fisica e mentale, oltre a una profonda connessione con te stesso. Grazie ai suoni che ascolti e al messaggio di ordine che le vibrazioni veicolano al tuo corpo, ti puoi riappropriare del sentire fisico, riattivando la tua capacità innata di auto-guarigione e donando armonia a mente, corpo e spirito.

Tutti possono ne beneficiare: la mamma in dolce attesa che può creare e vivere un rilassamento congiunto; il neonato che, attraverso i suoni ancestrali, può ricollegarsi al suono primario della madre; un giovane, adolescente o adulto che può fare un viaggio di riconnessione con la propria frequenza benefica e dissipare un fastidio fisico o un’emozione disturbante; e anche chi giova del riappacificante suono, per ricongiungersi a una via più serena verso la fine del proprio cammino terreno. Qualsiasi tipo di blocco energetico, fisico ed emozionale può essere trattato con il suono.

Il Massaggio Sonoro è infatti molto più che appoggiare delle ciotole sul corpo. Il suono “tocca” livelli che l’intelletto non può raggiungere: appena ricevono il messaggio di armonia, corpo, mente ed emozioni reagiscono sintonizzandosi con la frequenza che restituisce loro calma, pace ed equilibrio. Quando permettiamo al suono di fluire liberamente, infatti, il nostro essere riconosce i propri ritmi naturali e la coerenza alla quale può ritornare.

Le ciotole usate sono quelle armoniche di Albert Rabenstein, pioniere nella ricerca dei suoni armonici e riferimento internazionale nell’uso delle ciotole tibetane. Rabenstein ha sviluppato un proprio metodo di lavoro, integrato da conoscenze provenienti da diverse culture ancestrali e da moderne scoperte scientifiche nel campo della risonanza molecolare. L’uso di queste campane rende il mio massaggio sonoro un trattamento profondamente rigenerante e un’esperienza innovativa e di alta professionalità. La conoscenza delle leggi che reggono il suono, acquisite durante la formazione, mi permette infatti un ascolto sensibile e capace di cogliere i sottili cambiamenti del suono stesso. La sensibilità è ciò che mi consente di percepire il corpo vibratorio dell’altra persona e di interagire con esso, grazie a un allenamento profondo e responsabile e a un’attenta presenza verso i suoi diversi bisogni.

Il Massaggio Sonoro Armonico si effettua distesi su una superficie accogliente o un lettino, in abbigliamento comodo (senza bottoni, cinture o cerniere).
Il trattamento dura circa 60 minuti e, una volta concluso, potrai godere di qualche tempo in tranquillità per lasciare che i suoi effetti si potenzino al massimo. E, se sei interessato ad approfondire benefici e utilizzi del suono armonico, sono disponibili per te corsi di auto-trattamento a cui potrai partecipare nella nostra sede.



BIOMUSICA


Disciplina evolutiva ideata da Mario Corradini, musicista, docente e musicoterapista. Consente di sviluppare la positività del tuo equilibrio fisico ed emotivo ed è valida per tutte le fasce di età:

• praticata in ambito scolastico stimola la socializzazione
• negli ambienti di lavoro è un valido strumento per creare cooperazione e ridurre lo stress
• con gli anziani è utile per favorire l’attività fisica, l’integrazione e lenire la solitudine.

Si tratta quindi di un’attività di gruppo che, con la pratica frequente,
• aiuta a rinforzare il sistema immunitario
• migliora l’autostima e lo stato d’animo
• potenzia la creatività
• promuove l’auto-osservazione e la risoluzione di conflitti emozionali
• stimola l’espressività corporea
• migliora la comunicazione e l’integrazione
• riduce la stanchezza e lo stress.

Gli incontri sono fondamentalmente pratici, introspettivi e focalizzati sulla relazione. Gli esercizi, i giochi, le esperienze e i suoni utilizzati mirano a creare un clima di fiducia e a stimolare un’attività corporea con effetti di benessere.

Gli incontri si tengono a cadenza regolare in cicli di cinque appuntamenti. Ciascuno dura un’ora circa ed è suddiviso in tre momenti:

• una prima parte ludica
• una seconda parte di esercizi fisici ed energetici
• una terza parte di condivisione.
È consigliato un abbigliamento comodo.



KERD

Kinesiologia Emozionale Rolando Dini

KERD ti permette di riappropriarti di una vita felice, serena e gioiosa, esprimendo liberamente le tue emozioni. La Kinesiologia è un metodo che testa in modo appropriato la forza e il tono muscolare e la reattività del sistema nervoso, offrendoti un feedback che proviene dalla tua parte inconsapevole.

I nostri disequilibri traggono origine da situazioni emotive vissute e registrate in modo spiacevole in base a condizionamenti che abbiamo ricevuto da piccoli. Gli insegnamenti di allora finiscono così per limitare l’espressione di quelle emozioni nel presente e questo, alla lunga, ci fa stare male.

Se ti accorgi che stai bloccando, reprimendo o controllando alcune emozioni e che questo ti crea dei disequilibri, il metodo KERD permette di scoprire dove hanno avuto origine le emozioni ora bloccate e come poterle integrare, per sollevarti da tutto quel peso. E questo grazie a domande mirate e a un protocollo, sicuro e ampiamente collaudato, che consente di farti raggiungere sempre una trasformazione positiva con rispetto e gentilezza.


KERD è lo strumento perfetto se vuoi risolvere quegli aspetti della tua vita quotidiana in cui senti che ci sono meccanismi automatici che ti impediscono di vivere soddisfatto e a tuo agio. È anche un’ottima tecnica se senti di avere un disturbo fisico o emotivo ricorrente, che non riesci a risolvere con i metodi convenzionali.

Per tutta la durata della sessione, che si svolge da seduti, manteniamo un dialogo costante e resti sempre in piena e vigile presenza.



QUANTI-KA®


Quanti-Ka® ti aiuta a riportare allineamento tra Cuore e Mente. È un metodo che unisce principi della fisica quantistica con antiche conoscenze spirituali, per ricreare equilibrio fisico, emotivo ed energetico-spirituale e attivare un processo di auto-guarigione e benessere in ogni aspetto della tua vita.

Questa tecnica aiuta a riportare coerenza informativa là dove, per motivi di tipo fisico, emotivo o situazionale, l’equilibrio si è perso. Ciò avviene riconducendo quella parte o aspetto all’armonia e ripristinando così anche la sua funzione originaria.

Quanti-Ka® è di facile applicazione e adatta a chiunque voglia vivere in sempre maggiore coerenza, centratura e allineamento con la parte più autentica di sé. Può essere utile in qualsiasi momento e aspetto della tua vita, i risultati sono spesso immediati e il senso di pace ed equilibrio sono le prime sensazioni apprezzabili.

Il trattamento individuale avviene solitamente in piedi e, quando effettuo il tuo riequilibrio, osservo le tue reazioni e verifico, con te, il cambiamento avvenuto.



Cerchio di Riequilibrio Energetico con metodo Quanti-ka®

È un’occasione ideale per far sperimentare a più persone, contemporaneamente, il potere di riequilibrio del metodo Quanti-Ka®. In questo modo possono infatti beneficiarne insieme, in un tempo contenuto (1-2 ore circa) e con la capacità reinformativa potenziata dalla presenza del gruppo.

Quando partecipi a un Cerchio R.E.T. puoi ricevere un trattamento di riequilibrio su un problema fisico, emotivo, spirituale o situazionale a tua scelta. Al termine del cerchio si effettua una visualizzazione guidata per portare maggiore coerenza e positività alla Madre Terra che ci accoglie.

I contributi raccolti durante i Cerchi sono devoluti in beneficenza.



Tocco quantico

È un massaggio rilassante, distensivo e rigenerante, sapientemente integrato con il metodo Quanti-Ka®. Oltre alla piacevolezza del tocco che regala, serve a donarti armonia e equilibrio tra Cuore e Mente.
Si esegue su un lettino con la necessità di avere la schiena libera.

La durata è soggettiva, orientativamente di 50 minuti.



CHI SIAMO


Dolores_orizzjpg

Sono Dolores Acciarino, infermiera e operatrice olistica. La mia inclinazione ad aiutare il prossimo è stata il motore di tutto il mio percorso, lavorativo e formativo. Metto al tuo servizio la mia capacità di portare benessere psicofisico e spirituale, insieme alle conoscenze che ho acquisito e che continuo ad approfondire, in un cammino di incessante evoluzione e innovazione. Grazie a tutto ciò posso condurti, con amore, entusiasmo e affidabilità, verso la versione migliore di te stesso.


Hrovatin_orizzjpg

Sono Edoardo Hrovatin, ortobionomista. L’Orthobionomy® è stato il metodo che ho inizialmente applicato nella mia vita, per riequilibrare me stesso nel contesto che mi circondava. L’entusiasmo iniziale si è trasformato in una solida abilità, che ha trasformato la mia passione ventennale in una missione. Il mio intento è diffondere benessere per chi, attraverso il cambiamento, ricerca il proprio “star bene”. Il mio desiderio è di farlo in modo sempre flessibile, affidabile ed autentico.



CONTATTI


Dolores
 342 0071606 / Edoardo 328 1570691
emailspirali.ka.it@gmail.com
sito web: spirali-ka.weebly.com
Indirizzo: Via Jevada, 15 - 33050 San Nicolò di Ruda (UD)
Ricevono su appuntamento.

Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia per trattamenti in presenza e Cerchi R.E.T.
In tutta Italia con trattamenti a distanza.

Categorie di appartenenza:

Campane sonore, Centri olistici e AssociazioniKinesiologia, MassaggiMusicoterapia, Ortho-bionomy®, Quanti-Ka®, Riequilibrio energetico, Riequilibrio quantistico, Suonoterapia.


 


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.