Solidea Calabrò

• Operatrice Reiki metodo Mikao Usui
• Operatrice in massaggio (svariate tecniche)
• Operatrice coppettazione cinese
• Operatrice di Riallineamento dolce della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni metodo Dorn-Breuss
• Master in Campane Tibetane.

CONTATTI

cell
. 333 3962690
email: solideacalabro@gmail.com
sito webhttp://www.centromassaggidorn.altervista.org
Facebook: Centro Massaggi Olistici Metodo Dorn-Breuss
Instagram: centromassaggidorn


Regione di attività:

Trentino Alto Adige (Trento). Può operare in tutta Italia online e/o a distanza.
Sempre disponibile su appuntamento con prenotazione telefonica.




SOLIDEA CALABRÒ | Biografia

C'è sempre stata una vocina in me che spesso diventava un vocione... che mi faceva sperimentare situazioni apparentemente non collegate tra loro, esperienze diverse, “disparate” come tanti amici mi facevano notare. Dopo un'infanzia in sordina, dal liceo classico alla facoltà di architettura e all'abilitazione professionale, è stato un susseguirsi di impegno, dedizione, costanza, perseveranza, ricerca nel capire chi sono e cosa voglio dare attraverso la pratica di molte meditazioni attive di Osho, tramite la frequentazione di un centro di ricerca di Sé nel quale per la prima volta vengo a contatto con l'energia Reiki. Me ne innamoro e decido di frequentare il relativo corso per potere aiutare le persone con questo approccio... fino a che, nel 2004, subito dopo la laurea in architettura e, devo dire, in un momento di grande dolore per la dipartita improvvisa di mio padre, mi arriva notizia di un corso organizzato da una delle sedi della Scuola di Naturopatia italiana a Siracusa.

Il corso di Massaggio Ayurvedico Abyangam aperto a tutti non solo ai frequentanti la scuola stessa... ci guardiamo io e colui che oggi è il mio compagno di avventure in Amore e si decide di andare. Da neolaureata, senza lavoro e con tutte le difficoltà che la mancanza di un genitore può portare anche nell'affrontare il dolore proprio e di chi rimane, riesco a trovare le risorse per frequentare un corso piuttosto lungo ma che si rivelerà essere LA SVOLTA per la mia vita e per le mie scelte future.

Il trasferimento dalla Sicilia, mia passionale, calda e disperata terra natale, al Trentino Alto Adige, regione per me inizialmente fredda e apparentemente statica, segna un grande passo nella mia crescita personale, mi insegna ad avere pazienza, tanta pazienza, mi insegna ancora di più cosa significa vivere in uno stato di calma e pace interiori. Non a caso nel giugno del 2011 la nascita e l'inaugurazione del mio attuale studio professionale che condivido con mio marito e attraverso il quale ho la possibilità di aiutare quanti a noi si rivolgono.

Dopo aver conseguito la formazione come Operatrice in tecnica manuale del massaggio Ayurvedico Abyangam nel 2005, parto appunto nel 2006 alla volta del Trentino e lì ho modo di conoscere la mia carissima insegnante tedesca C. Patuzzi, che ancora oggi, ultraottantenne, viaggia da sola riuscendo a portare sollievo a parecchie persone con la sua energia e le sue mani. Con lei imparerò il massaggio podalico riflesso proseguendo con la specifica preparazione in massaggio disintossicante al miele e imparando e sperimentando il massaggio metamorfico.

Dal 2006 al 2010 è tutto un vortice di esperienze, frequentazioni, tecniche di massaggio da tutto il mondo da imparare... massaggio con le pietre calde, massaggio Thailandese, massaggio Hawaiano lomi lomi nui, massaggio Californiano, massaggio rilassante al cioccolato e rigenerante al sale, massaggio linfodrenante e metodo Vodder, massaggio Connettivale, massaggio Coreano, Coppettazione Cinese.
Non mi sono mai sentita stanca di imparare.

La fine del 2010 e l'inizio del 2011 segnano il cambiamento e la decisione di aprire uno studio professionale nel quale potere offrire alle persone tutto ciò che so fare.
Fino ad allora avevo sempre collaborato con strutture alberghiere che, per quanto potessero darmi la possibilità di lavorare con le persone, mi imponevano però atteggiamenti e tipologie di approccio a catena di montaggio che a me proprio non andavano giù.
Ecco che mi prendono i cosiddetti 5 minuti ed assieme a mio marito mi metto alla ricerca di un locale adatto alle nostre esigenze.
Cominciamo le nostre ricerche a gennaio 2011... a febbraio 2011 avevamo già trovato i locali che facevano per noi in un territorio montano e turistico dove anche trovare un appartamento in affitto per più di un mese è davvero un'impresa titanica!
Nel frattempo mi qualifico come Operatrice accreditata a livello nazionale in metodo Dorn e massaggio Breuss in Liguria con l'insegnante F. Gualerzi.

È nel 2013 però, che arriva un'altra intuizione che mi porterà a conoscere ed approfondire il lavoro energetico, manuale e strutturale che la Dottoressa Ida Rolf aveva iniziato in America nel secondo dopoguerra.
Conseguo quindi la formazione in Deep Tissue Massage & Myofascial Release a Milano proseguendo con il conseguimento del corso in "Massaggio miofasciale - tecnica pompages" a Roma.
Ma non si può lavorare sull'unicum che è ogni essere umano senza conoscere e prendere in considerazione il funzionamento ed il corretto posizionamento viscerale. Per questo motivo nel 2016 continuo la mia formazione con lo studio e l'approfondimento del Massaggio sciamanico addominale Maya-Azteco a Sarnano nelle Marche.

Nel 2017 approfondisco il lavoro e lo studio inerente il funzionamento del sistema connettivo e delle risposte di questo agli stati emotivi che ogni persona in vari momenti della propria vita può attraversare in quanto l'esperienza e l'osservazione di varie situazioni negli anni mi porta a capire che non posso riportare all'equilibrio fisiologico un corpo se le problematiche presenti in quel corpo non trovano una loro radice e causa emotiva. Mi formo quindi a Milano nella Tecnica ZERO dolore.

La fine del 2018 e l'inizio del 2019 segna un'altra SVOLTA nella mia vita personale e professionale. Con l'aiuto di un'amica ed operatrice in lettura dei registri Akashici, Cinzia Maino, persona di grande amorevolezza e forza, mi è chiaro in quale maniera arricchire il mio modo di lavorare con le persone inserendo lo studio di suoni, voce, frequenze durante i trattamenti.
Il 2019 diviene quindi l'anno dedicato allo studio dei suoni e delle frequenze che vede concretizzarsi la mia formazione attraverso il Master in Campane Tibetane con applicazioni in massaggio sonoro.

Oggi tratto le persone applicando tutto ciò che so fare e modulandolo in base al modo in cui il mio cuore sente chi ho davanti a me.
Non applico solo tecniche, le tecniche ad un certo punto vengono digerite e superate dal sentire, a livello istintuale, di cosa c'è bisogno nel momento presente per me e per ogni persona che a me chiede aiuto.
Oggi con Amore il viaggio continua... Solidea.

 



TIPOLOGIE DI MASSAGGI

  • Ayurvedico Abyangam
  • Podalico riflesso
  • Disintossicante al miele
  • Connettivale metodo E. Dicke
  • Coreano
  • Thailandese
  • Hawaiano Lomi lomi nui
  • Al cioccolato
  • Tonificante al sale
  • Hot Stone Massage
  • Linfodrenaggio manuale metodo Vodder
  • Californiano
  • Deep tissue massage & myofascial release
  • Metamorfico




LE SUE DISCIPLINE

Tutte le tecniche e le discipline che oggi propongo consistono in una commistione tra lavoro manuale attraverso l'applicazione delle tecniche stesse, lavoro energetico, approccio emozionale e verbale, applicazione di frequenze e suoni liberatori.

Le attività consistono nella trasmissione del mio sapere a quanti hanno deciso di dare una svolta nella loro vita comprendendo il senso del proprio passaggio e decidendo di aiutare con le mani, energeticamente, con la voce, con i suoni, le persone che a loro arriveranno. Insegno ai miei corsisti ad essere professionisti deontologicamente corretti e non solo nell'applicazione delle tecniche ma soprattutto nell'approccio umano, gentile, rispettoso della persona al di là delle sue problematiche di vita ed al di là di ogni personale giudizio.

Faccio tutto questo partendo dalla conoscenza del corpo umano attraverso l'anatomia, la biomeccanica, l'osservazione e lo studio della postura per condurli oltre, al sentire ed al vedere con occhi diversi i problemi che le persone portano all'attenzione del professionista.
Non insegno meccanicamente perché il lavoro vero con le persone non è solo una sequenza meccanica di manovre ma è indubbiamente molto e molto altro.




BENEFICI

Quello che molte delle persone che si rivolgono a me riportano è, nell'immediato, una perfusa sensazione di leggerezza, pesi che scivolano via dalle spalle, dalle gambe, dalla testa...
Successivamente, durante le sedute o anche nei giorni a venire, visioni nuove possono arrivare sulla propria vita, nodi legati alla propria infanzia o a qualunque altra età possono trovare nuove chiavi di lettura. 
Porto le persone nella condizione di collegare la causa emotiva del dolore al sintomo del dolore fisico.



I CORSI PROPOSTI E TENUTI DA SOLIDEA CALABRÒ


Corso di massaggio ayurvedico abyangam
Corso di massaggio disintossicante al miele
Corso di massaggio podalico riflesso
Corso di massaggio al sale
Corso di massaggio al cioccolato
Corso di massaggio californiano
Corso di massaggio con coppette cinesi
Corso di massaggio coreano
Corso di massaggio hawaiano lomi lomi nui
Corso di massaggio decontratturante
Corso di massaggio con le pietre calde
Corso di trattamento thailandese
DURATA: 1 WEEKEND.

Corso di massaggio base svedese
Corso di massaggio linfodrenante
Corso di massaggio connettivale
Corso di deep tissue massage & myofascial release BASE
Corso di trattamento trigger & tender BASE
DURATA: 2 WEEKEND.

Corso di Operatore in massaggio classico occidentale
Corso di Operatore in massaggio olistico orientale
Corso di Operatore in massaggio drenante
Corso di deep tissue massage & myofascial release AVANZATO
Corso di Riequilibrio articolare e muscolare completo ( secondo i principi del Metodo Dorn e del myofacsial release )
DURATA: 4 WEEKEND.

Corso di Operatore in Tecniche riflessogene del massaggio
Corso completo di Operatore in deep tissue massage & myofascial release
DURATA: 6 WEEKEND.

Corso di Operatore in tecniche di massaggio professionale
Corso di Operatore in tecniche olistiche di riequilibrio posturale
DURATA: 8 WEEKEND.

Corso di Operatore in tecniche manuali olistiche di trattamento e rilassamento fasciale
DURATA: 16 WEEKEND.

Per ogni corso viene rilasciata regolare fatturazione, materiale di studio e relativo ATTESTATO di frequenza.




I TALENTI DI SOLIDEA

Mi sono sempre sentita molto empatica. Mi ritrovo sempre in situazioni in cui le mie esperienze di vita possono essere raccontate alle persone affinché, trovando queste dei punti in comune con le proprie esperienze di vita, possano vedere da altre visuali e possano capire le infinite possibilità che ognuno di noi ha a disposizione se lo vuole. Riesco a fare percepire e capire alle persone le connessioni tra corpo fisico, abitudini di vita, emozioni, pensieri, creando coerenza ed armonia. 


Il massaggio diventa così un viaggio, un incontro, un mettersi in correlazione con l'altro per progredire nei rispettivi percorsi di vita.
Le sedute che di volta in volta vivo con le persone vedono l'utilizzo di vari strumenti, dal suono alle pietre sciamaniche calde, dagli esercizi di auto aiuto del metodo Dorn all'approccio verbale di spiegazione dell'emozione che ha dato vita a quello specifico dolore fisico. 
Tutto converge in un BENE comune, il viaggio assieme serve a ritemprarsi, incoraggiarsi, gioire e vivere il momento con autenticità e presenza. 


Poi ci si lascia ed ognuno prosegue per il suo percorso alleggerito da pesi che andavano visti, compresi, accettati, perdonati e infine lasciati andare.
Questo è quello che SONO, questo è quello che faccio...




Leggi le testimonianze


«Personale altamente qualificato. Appena arrivato ti trovi come a casa persone speciali e professionali. Esco da questa fantastica esperienza con un bagaglio culturale arricchito (Massaggio classico professionale svedese ed un corso di massaggio drenante intensivo). Consigliato, tornerò sicuramente per altri tipi di corsi professionali che eseguono presso questa importante struttura». (Mattia Ferrigno)


«Ho accompagnato mia figlia che da anni ormai ha dei dolori al tendine rotuleo a causa di contratture muscolari. Non avrei mai pensato di vedere le sue forme rimodellarsi confrontando il prima e il dopo i trattamenti eseguiti senza aver tralasciato nemmeno un muscolo. Tutto era tornato in asse, tutto al suo posto. La postura completamente cambiata. Mia figlia riferisce tra le altre cose che finalmente appoggia completamente le piante dei piedi. Parlando anche dell'accoglienza e dell'atmosfera che si respira in studio posso solo dire 10 e lode! Non abbiamo ancora finito di trattamenti infatti torniamo per finire questo riassetto. Quello che più mi ha colpito è che, dopo esserci rivolti a svariati studi medico sportivi o fisioterapici, il corpo è stato tutto oggetto di trattamento senza fermarsi solamente alla fascia muscolare presumibilmente dolente e responsabile dei dolori tendinei. Questa visione completa, che non tralascia nemmeno gli aspetti psicologici del nostro benessere, non l'avevo mai trovata altrove. Grazie Vito e Solide e a chi legge...Andateci!» (Stefania Ciutti)


«Grande professionalità e cortesia da parte di Vito e Solidea. Soffrendo di alluce valgo e cedimento metatarsale del piede devo dire che mi ha rimessa quasi a nuovo e mi ha permesso di continuare a ballare con l'aiuto del plantare. Inoltre soffrendo di discopatia dopo un periodo di mal di schiena un venerdì con un suo massaggio formidabile mi ha permesso nuovamente di scendere in pista e ho vinto la gara. Meglio di così si muore. Lo consiglio vivamente a tutti. Grazie di cuore.» (Antonella Fogarolli)


«Sembra quasi impossibile ma qui trovi la soluzione ad ogni problema osteo muscolare. Non occorre andare troppo lontano. Consigliatissimi, anche solo per rilassamento». (Serena Donazzan)


«Persone molto competenti. Mio marito aveva problemi ai talloni e Vito lo ha aiutato con i suoi massaggi. Un posto dove ci si sente bene. Le sue mani sono prolungamento del suo cuore.» (Lidia Grigorita)

«Dopo avere effettuato svariati trattamenti presso lo studio di Lavarone, devo complimentarmi con i due operatori per la loro professionalità, pazienza, sensibilità e competenza, caratteristiche che vengono utilizzate in maniera perfetta per mettere a proprio agio chi viene trattato. L'ambiente dove si svolge il massaggio è rilassante e consente di potersi veramente lasciare andare con fiducia nelle mani di Vito e Solidea» (Antonio Bottazzi)

«Personale attento e cortese. Disposto ad ascoltarti e così riuscire a risolvere il tuo problema, lo consiglio caldamente a tutti!» (Graziella Falduto)

«Vito e Solidea, professionali e molto bravi nel farti sentire a tuo agio, basta una seduta e ti senti al top! BRAVI!» (Rosanna Bertoldi)

«Il top dei top. Vito e Solidea ti fanno sentire subito a tuo agio e ti coccolano» (Lucia Dell'albani)

«Sempre ottimo il vostro lavoro con i vostri massaggi io sono praticamente rinato fisicamente e psicologicamente. Bravissimi» (Mirco Verones)

«Solidea e Vito grandi professionisti oltre ad essere due persone meravigliose li consiglio assolutamente» (Cinzia Maino)

free counter


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.