Rosy Barretta


RosyBarretta_orizzjpg


• Master I Ching
• Spiritual Coach
• Ideatrice dell’Oracolo Ba-Gua
• Master Reiki
• Operatrice del Codice dei Colori della Data di Nascita
• Operatrice Floriterapeuta (con colloquio I Ching)
• Operatrice Access Consciousness Bars e Access Consciousness Energetic Facelift
• Presidente Associazione Armonia Ting Asd
• Operatore professionista
• Ideatrice del libro con carte “Oracolo Ba-Gua Numeriching”®

CONTATTI

Cell.: 346 7206949
Sito web: http://www.rosybarretta.com
Email: armoniating@yahoo.com
Pagina Facebook: Rosy Barretta
Instagram: Numeriching



Zone di attività:

Presente in CampaniaLombardia. Riceve in presenza a Milano, Bergamo e prov. di Milano. Presente anche a Napoli e Lugano. I corsi sono effettuati in presenze e online in tutta Italia


Informazioni:

Prenotazioni tramite messaggio WA, consulenze telefoniche normali oppure videochiamate, della durata minima di mezz’ora.

Categorie di appartenenza:

I Ching, Filosofia orientale, Spiritualità, Arte & Spiritualità, Counseling, Crescita e formazione professionale, Crescita personale, Riequilibrio Energetico.





ROSY BARRETTA | Biografia

Verso i miei 35 anni incontro il Libro dei Mutamenti, il grande Libro Sacro cinese I CHING. Ne sono stata attratta immediatamente perché spirituale e perché ho percepito che poteva diventare la mia personale “nuvola rosa”, dove poter esprimere tutta me stessa.
Io, che fino a quel momento, i numeri sapevo farli funzionale con la calcolatrice e il marketing, sia come coach che come business woman, mi sono ritrovata ad entrare nella loro magia universale e a usarli al meglio per aiutare altre anime.
Solo successivamente capii le importanti frequenze simboliche racchiuse nel Libro Sacro, che riuscirono a rapirmi e connettermi a questa meravigliosa sapienza.
Dopo tanti anni di studio e pratica, ricerca e lavoro, ho deciso da un po’ di anni che non poteva essere solo una grande passione, ma questa conoscenza infinita doveva essere messa al servizio di persone che attraverso me possono beneficiare sia con colloqui e percorsi di coaching, sia con l’insegnamento.




L’I-CHING


L’I CHING è un testo oracolare cinese, risultato di una tradizione millenaria di 3000 anni fa.
Detto “Libro dei Mutamenti”, il testo e' articolato in 64 capitoli, gli “Esagrammi”, che vengono composti dagli 8 Trigrammi che rappresentano 8 elementi relativi alla natura.
A loro volta i 64 Esagrammi racchiudono 6 oracoli ciascuno, ognuno con commenti associati ad essi.
Commentato dal grande saggio Confucio, il Libro dei Mutamenti è considerato libro di grande saggezza. Non si basa su nessuna credenza, nessuna religione, nessuna superstizione; all’interno di esso gli oracoli parlano di natura, animali e, cosa importantissima, dell’Essere Umano.
È un insieme di dati psicologici che riguardano l’umanità e molti studiosi lo utilizzano per approfondire aspetti filosofici e psicologici in modo introspettivo.
Fu fondamentale, per la sua massima diffusione in Europa, l’introduzione al libro nel 1948 da Carl Gustav Jung, che coniò proprio con la parola “Sincronicità” questo mezzo divinatorio sacro.
L’attuale metodologia con la quale si usa il libro sacro è ancora quella di 3000 anni fa, si deve semplicemente interrogarlo, ponendo delle domande chiare di qualsiasi tipologia; si lanciano le 3 monete cinesi per 6 volte e sincronicamente avremo la risposta attraverso un unico Esagramma oppure con 2 Esagrammi ed una mutazione di linee, che ci stanno raccontando cosa sta succedendo esattamente in quel momento preciso.




I TALENTI DI ROSY


Negli anni 2000 nasce NUMERICHING® , il mio marchio “canalizzato”, un sistema di consultazione del Libro dei Mutamenti diverso: i 64 Esagrammi che compongono il libro diventano per me numeri da consultare in varie modalità, rispondono “sincronicamente” quando vengono interrogati.

NUMERICHING® è un nuovo modo sincronico per ricevere un MESSAGGIO dall’Universo Spirituale, oppure una risposta veloce a una domanda che poniamo in quel preciso momento (nel mio sito http://www.rosybarretta.com è possibile accedere direttamente alla sezione ‘COSA FACCIO’ e ricevere il proprio messaggio cliccando ‘CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO MESSAGGIO’.

Attraverso vari tipi di eventi (Aper-i-ching - Aperitivo o cena con numeri e colori - Vibrazioni, numeri e colori - ecc.) ho creato percorsi dove metto in atto la sincronicità NUMERICHING®, il collegamento che si forma quando siamo in connessione spirituale con l’Universo.
Sono percorsi di divinazione unici, che non sostituiscono l’antico sistema cinese di consultazione con le monete al Libro Sacro I-Ching. Sono stati ideati per accedere ad una prima conoscenza della filosofia I-Ching, in modo semplice, intuitivo e leggero.

Nel 2012 attraverso un’altra “connessione spirituale” ricevo le “istruzioni” per creare l’ORACOLO BA-GUA, 16 carte colorate con i Trigrammi I Ching, un nuovo sistema per accedere alla conoscenza infinita del libro, sperimentando i colori e attivando la sincronicità del momento magico in connessione spirituale.

Nel 2015 nasce SIMBOLICHING, una linea di bijoux-creazioni che racchiudono l’antica simbologia cinese dell’I-Ching. Ogni piccolo simbolo sintonizza l'immagine, l’archetipo e la definizione stessa di ciò che racconta: i simboli sacri influenzano la struttura energetica di chi vi entra in contatto, variano l’assetto dei corpi sottili, la densità, l’intensità.

Nel 2020 nascono i TÈ BA-GUA, 8 tè che rispecchiano gli 8 Trigrammi e attraverso un Percorso Olfattivo si andrà a scegliere i nostri tè che rispecchieranno il nostro stato emotivo del momento.




BENEFICI


Le consulenze con il grande libro saggio I Ching sono dei veri e propri colloqui introspettivi, dove la risposta alla domanda che si pone va a lavorare in modo sia conscio che inconscio sulla situazione che si è posta in evidenza.
L’I Ching non da’ solo consigli, non predice solo l’avvenire, non ci svela solo la verità, ma fa di meglio. Ripara il circuito di collegamento e di dialogo momentaneamente interrotto o mai attivato tra noi e la situazione da trattare, facendone vedere l’infinita varietà di sfaccettature, che a noi stessi spesso sfuggono perché si è troppo implicati.
Cerca di stabilire la giusta strategia, intesa come modo di organizzare le risorse a disposizione nel momento, nostre e dell’Universo, per farle funzionare.

 

contatori visite

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.