PRANIC HEALING


 

IL PRANIC HEALING

Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l'uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è "Anche tu sei guaritore". Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore pranico con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque abbia bisogno di cure.

Come e dov’è nato il Pranic Healing?

Il Pranic Healing ha le sue radici in una antica terapia cinese che ha le stesse origini della Digitopressione, del Massaggio Chi, dell’Agopuntura, l’antichissimo Yoga cinese chiamato CHI KONG. Il moderno Pranic Healing deriva dunque da antiche discipline che si chiamavano “la Mano che guarisce”, la Palma del Buddha” e la “Prova dell'Aura” Il Pranic Healing è dunque una scienza antichissima, ma nella sua veste moderna, evoluta ed aggiornata è opera del Maestro Cinese-Filippino CHOA KOK SUI che ha il grande merito di avere voluto diffondere nel mondo le antiche arti cinesi di guarigione con mani rendendole semplici e facilmente trasferibili.

Qual'è l’obiettivo del Pranic Healing?

I disturbi fisici, emozionali o mentali si manifestano come alterazioni del corpo energetico. Il Pranic Healing è in grado di correggere questi squilibri per mezzo di:
  • diagnosi energetica
  • rimozione delle energie congestionate
  • proiezione di energia vitale
Il Pranic Healing insegna inoltre come incrementare il potere di guarigione del terapeuta, proteggersi dalla contaminazione eterica, rafforzare la salute fisica, emozionale, mentale ed aumentare il proprio potere personale e la propria vitalità, prevenire le malattie, materializzare i propri obiettivi , sviluppare una migliore sensibilità, compassione e pace interiore, accelerare la propria crescita spirituale in modo sicuro. Il Pranic Healing non pretende certo di sostituirsi alla medicina e alle ordinarie terapie mediche, deve essere considerato piuttosto una tecnica naturale, priva di pericolo, ecologica ed economica di integrazione, riequilibrio e disintossicazione delle energie vitali.

Come si impara il Pranic Healing?

Gli insegnamenti del Maestro CHOA KOK SUI vengono diffusi in seminari della durata di due giorni. Frequentando i seminari la gente si sorprende per la semplicità ed efficacia del metodo e quando scopre il naturale potere della guarigione si rende conto di poter esercitare un cambiamento nella propria vita, imparando l’uso dell’energia personale e di quella ambientale. Ogni partecipante riceverà un certificato originale dall’Institute for Inner Studies.

[fonte]