A cosa ci dedichiamo quando non promuoviamo gli operatori olistici e i loro eventi?

Organizziamo eventi e percorsi olistici per coinvolgere la comunità in una crescita collettiva di consapevolezza, basata sull'esperienza diretta, sul confronto e sull'accoglienza.


VIENI A SCOPRIRE I NOSTRI PROGETTI, I CORSI E LE COLLABORAZIONI!





PERCORSI DI GUARIGIONE
è un progetto che Ahau Eventi Olistici ha creato originariamente a Gorizia nel 2013, poi ripreso nel 2017 (e tutt'ora in corso), per far conoscere le molteplici Vie che portano al Benessere e alla Guarigione. Usiamo volutamente questi termini in maiuscolo perché la proposta sbocciata allora, e adesso pienamente maturata e condivisa, riguarda ogni persona in senso ampio, ossia nei suoi aspetti più fisici, emozionali, energetici e spirituali.
Ogni mese invitiamo alcuni tra i più competenti Operatori Olistici della regione a farci scoprire una diversa disciplina olistica, tecnica o approccio alla Guarigione e al Benessere. Nel corso di ogni incontro beneficeremo di una parte informativa, per conoscere e comprendere, e di un momento esperienziale, per sperimentare in modo facile e diretto la disciplina proposta: il relatore della serata ci agevolerà infatti nel provarne qualcosa di caratteristico, di speciale e di unico.




IL SINCRONARIO MAYA
 o Tzolkin, è un computo del tempo che ti ricollega al ritmo naturale e ciclico della Natura (il Sole e la Luna) e della Galassia (Hunab Ku, il Centro Galattico). Questo antico e luminoso strumento ti riallinea alla tua Essenza e ti fa rientrare nel flusso delle sincronicità, con cui puoi manifestarla e viverla sul piano fisico, energetico e spirituale. È un potente strumento di sincronizzazione alla identità galattica e alla Missione della tua Anima che ti aiuta a comprendere ogni nuova esperienza in chiave evolutiva e ad affrontare la vita in modo positivo e trasformativo.
Contattaci per conoscere le date dei corsi in partenza.





Dall'Amore per la natura, AHAU EVENTI OLISTICI presenta AHAU NATURA, una linea di prodotti naturali in bambù lavorato a mano, per diffondere Luce e Bellezza, per condividere gratitudine verso la Madre Terra e per espandere calore e armonia negli ambienti. Il bambù è Il cuore delle nostre creazioni. Piantato volontariamente in una zona verde di 2.300 mq, il nostro bambù gigante cresce rigoglioso e indisturbato. Alcuni fusti superano i 6 metri di altezza con diametro di 12-14 cm. Ogni singolo pezzo è tagliato e lavorato a mano… e infuso di energie di Amore e Gratitudine…
Trovaci su Facebook: Ahau Natura





DolceMenteEstate è una manifestazione organizzata da Ahau Eventi Olistici in collaborazione con il Centro di Salute Mentale Alto Isontino (AAS 2 - Gorizia e Bassa Friulana) e nata da un progetto del dott. Marco Bertali, psichiatra presso lo stesso CSM fino al 2018. Nelle 3 edizioni del 2014, 2015 e 2016, DolceMentEstate si è proposta di diffondere, espandere e arricchire l’approccio olistico al bene-essere, offrendo anche nel periodo estivo un ricco calendario di appuntamenti e incontri esperienziali in Parco Basaglia a Gorizia, nei mercoledì di luglio e agosto dalle 18.00 alle 21.00. Le attività di gruppo e i trattamenti individuali sono stati proposti da Operatori qualificati e sono stati tutti a partecipazione libera e gratuita. La cornice del Parco Basaglia accoglie poi nel verde e nel fresco della sua natura rigogliosa cittadini e amanti dell’olismo da tutta la regione, diventando un luogo di ritrovo e riferimento per la crescita, la consapevolezza e la condivisione personale e collettiva.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI DOLCEMENTESTATE






SPAZIO DOLCE-MENTE è un percorso svoltosi a Gorizia dal 2013 al 2016 per dare la possibilità agli Operatori Olistici del territorio, di presentare se stessi e condividere i benefici delle proprie tecniche con la comunità. Per la cittadinanza, è l'opportunità di conoscere e sviluppare nuovi strumenti per accrescere il proprio benessere psicofisico. Questo progetto nasce nell'ambito di DOLCE-MENTE Approcci olistici alla cura psichica, alla salute e al bene-essere, ideato dal dott. Marco Bertali, organizzato dal C.S.M. Alto Isontino e coordinato da Ahau Eventi Olistici. Spazio Dolce-Mente propone occasioni culturali e formative per diffondere l’approccio olistico, che considera tutti i vari livelli della nostra manifestazione esistenziale (somatico, energetico, emozionale-affettivo, mentale, psichico e spirituale), facendo riferimento agli aspetti relazionali ed ambientali, in una prospettiva etica ed ecologica. In questo ambito, Spazio DolceMente si sviluppa con incontri mensili di presentazione, dimostrazione e attività esperienziale, aperti alla cittadinanza e a ingresso libero e gratuito.





PENSIERI IN RISONANZA, un salotto spirituale aperto a tutti. Momenti di conversazione, condivisione e scambio tra Anime in cammino, su temi riguardanti Spiritualità, Energia, Sogni, Morte, Magia, Realtà Visibili e Invisibili, Leggi dell’Universo, Percorsi di Crescita Interiore. Pensieri in Risonanza nasce nel 2013 in Parco Basaglia a Gorizia con il Gruppo Amici del Parco Basaglia. Dall'esperienza di questa condivisione abbiamo provato gioia, ci ha restituito energia e soprattutto ci ha fatto sentire di non essere più soli. Il nostro desiderio è che anche tu possa far affiorare le tue emozioni, che anche tu possa farle risuonare... nel nostro salotto di conversazione e condivisione, tra anime in cammino.





PERCORSI DI GUARIGIONE - 1ª EDIZIONE è un'iniziativa volta a far conoscere le molteplici vie che portano alla Guarigione. La prima edizione, nata nel 2013 a Gorizia, ha ospitato tre esperte di nutrizione: la dott.ssa Flavia Donadoni, con il tema “Curarsi di Gusto - Speziati percorsi psicofisici alla ricerca del Benessere”; l'Operatrice Olistica Vanessa Sartori con il tema “Alimentazione naturale e consapevole - Innescare il processo di auto-guarigione del corpo… mangiando!” introdotta dal dott. Marco Bertali (psichiatra e psicoterapeuta); la dott.ssa Roberta Schembri con “Dialoghi di Guarigione - L'importanza del contatto empatico tra terapeuta e paziente. La memoria dell'acqua nei rimedi omeopatici come veicolo delle emozioni in terapia”.





Il GRUPPO AMICI DEL PARCO BASAGLIA è un gruppo di Associazioni e realtà operanti nel contesto ospedaliero del Centro di Salute Mentale Alto Isontino (ASS 2 Isontina e Bassa Friulana), che svolgono attività di volontariato in Parco Basaglia a Gorizia. Il gruppo è stato creato nel 2012 per far confluire tutte le attività e l'impegno delle varie associazioni, cooperative e realtà, che già da molti anni erano presenti e attive presso tale edificio. Alcune tra esse agiscono a supporto delle attività del Centro Diurno con i gruppi di ascolto, incontro e auto-mutuo aiuto (ad esempio A.M.A. Linea di Sconfine, Fusam, S.O.S Rosa); alcune organizzano attività ludiche, culturali, sportive e di integrazione sociale; altre infine organizzano incontri e attività aperti a utenti e cittadinanza per promuovere stili di vita salutari e benessere psico-fisico (ad esempio Ahau Eventi Olistici, VegAnima Gorizia, Gruppo Culturale Mediart). Il riunirsi in tale gruppo è stato incoraggiato e sostenuto dall'allora Direttore del C.S.M., Dott. Franco Perazza, e coordinato preziosamente dalle Operatrici Simona Agostinis ed Elisa Stocco.