Paola Sbaiz

 
• Insegnante
• Floriterapeuta
• Ricercatrice
• Scopritrice e divulgatrice delle proprietà dei Fiori della Via®


CONTATTI

Cell. 340 1435276
Sito: www.ifioridellavia.it
Email: info@ifioridellavia.it
FB: paola.sbaiz.14
Email: sbaiz-paola56@libero.it e paolasbaiz@gmail.com


Area di attività: 

Friuli Venezia Giulia, Veneto. Le conferenze ed i corsi sui Fiori della Via sono proposte da Paola Sbaiz in tutto il territorio nazionale.


Categorie di appartenenza:

Crescita Personale, Crescita e formazione professionale, Floriterapia, Risveglio del Sé.





PAOLA SBAIZ | Biografia

Floriterapista, da molti anni svolge studi e ricerche sulle caratteristiche vibrazionali dei fiori alpini, particolarmente nelle Dolomiti. Ha scoperto le proprietà di 22 fiori di alta quota, a cui ha dato il nome “I FIORI DELLA VIA”: sono essenze spirituali che stimolano nell'uomo qualità, consapevolezze superiori, capacità e possibilità di espandere la propria coscienza al di là degli orizzonti limitati del campo sensoriale. Vive e lavora a Portogruaro (VE), dove ha costituito la Peralba Srls, azienda che produce e distribuisce I FIORI DELLA VIA (marchio e brevetto italiani). Diffonde la conoscenza di queste nuove Essenze floreali ed il loro contributo all’evoluzione spirituale, attraverso conferenze e seminari di formazione in tutta Italia.

Specializzata in Discipline Bio-Naturali, (AMI University – Milano), Floriterapia, Reiki e Terapie Energo-vibrazionali, Pranic Healing, EMF Balancing Techinique, Theta Healing®, Tecniche di Energia Universale.

Collabora con Fabio Bevilacqua, formatore spirituale, nella conduzione dei corsi sui Fiori della Via.
Ha pubblicato: “Essenze Spirituali Alpine” Lib. al Segno Ed., PN 2014; “I Simboli dei Fiori della Via” ViSystem Ed.

 

FioriLogopng
“E. Bach aveva aperto, più di 70 anni fa, la magica porta che dava sul campo dei Fiori, lasciando intendere che esplorandolo, molto ancora dopo di lui si sarebbe potuto scoprire. E così è stato nei decenni successivi, e così continua ad essere anche oggi”.
 P. Sbaiz



Negli ultimi decenni la ricerca floriterapica si è rivolta allo studio di nuovi fiori, utili non soltanto nei processi di riequilibrio psico-somatico (come I Fiori di Bach), ma capaci anche di favorire il risveglio e lo sviluppo spirituale della persona. In questo nuovo orientamento si inseriscono.

22 Essenze Spirituali Alpine derivate da fiori di alta montagna e tutte preparate nei suoi luoghi incontaminati, ad altezze comprese tra i 2000 ed i 3500 mt. Frutto di una ricerca italiana indipendente durata quasi 10 anni, sono stati scoperti da Paola Sbaiz, e nel 2014 hanno ottenuto il Brevetto dall’UIBM.  Più attivatori che essenze terapeutiche, I Fiori della Via dispiegano la loro sottile energia per:
  • Favorire l’allineamento con il Sé Superiore
  • Illuminare parti dell’Anima non ancora riconosciute
  • Rivelare verità profonde dal centro del Cuore
  • Arricchire tutto il Sentire della persona
  • Attivare nuove capacità e talenti
  • Sperimentare l’Unità con la Forza Cosciente Divina che permea tutto l’Universo

I seminari introduttivi sono aperti a tutti coloro che vogliono progredire in percorsi di crescita interiore e di psico-coscienza spirituale ed a quanti siano interessati a conoscere nuove essenze floreali che risveglino la consapevolezza superiore, per incontrare armonicamente la Nuova Dimensione.
Il Programma di Formazione Completa con I Fiori della Via prevede giornate di approfondimento dedicate agli operatori del benessere psico-spirituale interessati ad introdurre I Fiori della Via nella propria attività.



LA FORMAZIONE COMPLETA CON I FIORI DELLA VIA

È un Percorso di Formazione articolato in quattro appuntamenti domenicali per approfondire l’impiego dei Fiori della Via nella relazione d’aiuto (Floriterapia professionale). Il Corso è rivolto a tutti gli operatori del settore olistico (o affine), che desiderano integrare nella propria pratica le Nuove Essenze Spirituali; può essere anche agevolmente fruito da quanti siano interessati, per utilizzo personale, a conoscere fiori che risveglino le Consapevolezze Superiori.

SeminariFiorijpg

I Fiori della Via non sono propriamente delle essenze terapeutiche, ma “attivatori” dei potenziali di sviluppo spirituale latenti nella persona. Pur tuttavia lavorano anche a quei livelli dell’Essere, in cui sono presenti Forme-Pensiero complesse e Blocchi Energetici profondi, favorendone il superamento.

I quattro seminari in programma (condotti da Paola Sbaiz in collaborazione con Fabio Bevilacqua), sono strutturati per livelli crescenti di difficoltà e mirano a sviluppare nell’operatore padronanza, competenza metodologica, adeguata sensibilità e Consapevolezza superiore.

La natura profondamente spirituale dei Fiori della Via, richiede infatti una formazione nella loro pratica terapeutica, che preveda:
La sperimentazione personale delle essenze e la comprensione del loro ruolo nel processo di elevazione spirituale della persona (1° Seminario Base, aperto a tutti, propedeutico per tutti i seminari successivi – rel. Paola Sbaiz)
Il riconoscimento e l’avvio di un processo personale di superamento delle Forme-Pensiero e dei Blocchi energetici che interferiscono con lo sviluppo Spirituale (2° Seminario aperto a tutti – esperienziale – rel. Fabio Bevilacqua)
La competenza sul Metodo dei Fiori della Via e sulle procedure di consulenza (3° Seminario – rel. Paola Sbaiz)
La conoscenza e l’utilizzo dei Simboli dei Fiori della Via, come strumento spirituale nella consulenza (4° Seminario – rel. Paola Sbaiz).
Al termine della Formazione annuale, verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.
Ai corsisti è offerta la possibilità di partecipare anche ad una giornata di supervisione dei casi, con simulate dei colloqui, e consulenza personalizzata: frequenza facoltativa.



PERALBA Srls

Sede: Via Sommariva n. 38 int. 3 Portogruaro (VE).

La società è stata costituita da Paola Sbaiz, socia maggioritaria, nel 2014. Amministratore unico: Marco Gaiardo. Attraverso questa società I Fiori della Via vengono prodotti, e distribuiti in tutta Italia a farmacie, parafarmacie, erboristerie.
Il laboratorio RENACO (Cornuda -TV) confeziona in conto lavorazione i flaconcini essenza kit.
Nello statuto della società è previsto uno specifico capitolo dedicato alla formazione: Paola Sbaiz, insegnante scuola pubblica ora in pensione, conduce seminari e percorsi di formazione esclusivamente sui Fiori della Via, anche al di fuori della regione della Peralba srls.

Corsi Conferenze Seminari Serate di formazione svolte a:
Mestre – Pordenone – Castelfranco Veneto – Vittorio Veneto – Udine – Castello di Porpetto – Pieve di Soligo – Montecatini – Napoli – Parma – Portogruaro – Canale d’Agordo – Godega S. Urbano – Falcade – Concordia Sagittaria - San Vito al Tagl. – Frisanco.
Queste attività sono organizzate autonomamente da Peralba srls oppure attivate in collaborazione con Centri Culturali, Associazioni, Operatori olistici presso il loro studio, Professionisti e Società del settore Benessere naturale e spirituale.


website counter

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.