Progettazione grafica olistica e Art direction.

Perché l’immagine (la tua) vale più di 1000 parole.


Buddha_Graficajpg


Perché la progettazione grafica è così importante?

Un’immagine, come ben sai, vale più di 1000 parole. È il biglietto da visita della tua professione olistica, del tuo sito o del tuo evento, la prima cosa che cattura l’attenzione delle persone e che determina se saranno invogliate a entrare in contatto con te oppure no. Determina l’impatto che ciò che proponi avrà sulle persone. È dunque importante scegliere accuratamente le immagini e i testi che rappresenteranno te e ciò che vuoi proporre. Ma attenzione: non basta che un’immagine piaccia a te…



In cosa consiste la progettazione grafica?

Il lavoro dell’Art Director e, in generale, del graphic designer nella progettazione grafica di qualunque tipo, tiene conto non solo dell’estetica, ma anche di molteplici ulteriori aspetti: il pubblico di destinazione, il messaggio che l’immagine dà, l’adeguatezza al contenuto proposto, il tono, i simbolismi, le associazioni di idee, la capacità di esprimere visivamente dei concetti, la psicologia del colore e molto altro. Per non parlare della parte tecnica: gli strumenti di impaginazione, disegno, fotoritocco e miglioramento delle immagini. Inoltre il lavoro di copywriting, può far cambiare totalmente il messaggio di un’immagine e renderlo davvero creativo e impattante.



Perché grafica OLISTICA?

La grafica è la prima vocazione di Ahau e da 27 anni, come tutte le vocazioni, la facciamo con il CUORE.
Inoltre, essendo gli aspetti sottili parte integrante della nostra quotidianità, è dunque impossibile per noi scindere il lavoro di grafica dalla componente olistica. Gli aspetti energetici, spirituali e quantistici, l’empatia, l’attenzione e la conoscenza di diverse tecniche e discipline, ci permettono di creare grafiche luminose ed efficaci, che esprimono il tuo sentire, la tua energia e la tua Visione, soddisfando le tue esigenze. Il nostro scopo è arrivare alle persone in modo etico, aumentando in loro l’interesse ad approfondire i contenuti che proponi. Ecco perché la nostra è una GRAFICA OLISTICA.


Una buona progettazione grafica comporta molto tempo per la ricerca dell’immagine, molta energia, cura, attenzione e creativitàIl nostro lavoro è quello di permetterti di dedicare tutto il tuo tempo alla tua professione olistica senza disperderlo negli aspetti creativi, estetici e tecnici della progettazione grafica.

Se vorrai affidarti a noi, saremo liete di mettere in campo i nostri talenti in Graphic design, Art Direction e Copywriting per aiutarti a migliorare la tua immagine e la tua comunicazione sia online che offline.


LA GRAFICA OLISTICA HA UN NUOVO SITO

SCOPRI ORA TUTTI I SERVIZI DEDICATI ALLA TUA IMMAGINE, AI TUOI EVENTI, ALLA TUA PRESENZA SUL WEB E ALLA TUA AUTOREVOLEZZA.




Leggi le testimonianze


«Sono anni che mi affido al servizio di grafica di Ahau, sono sempre molto soddisfatta, Laura sa trovare il giusto modo di rappresentare le mie idee, con colori e immagini fantastiche!».

Elisabetta Burello, Operatrice olistika - Udine




C’è un regalo per te!


Slide_Guida1jpgProbabilmente anche tu, come la maggior parte degli operatori olistici, finora hai scelto in modo intuitivo la grafica per i tuoi eventi, per il tuo sito o per la tua comunicazione sui social, spesso a dandoti al tuo gusto personale. Questo è un bellissimo modo di esprimere te stesso, ma a volte può risultare poco efficace se applicato in modo non strategico alla tua attività olistica.

Per aiutarti nei tuoi primi passi, abbiamo ideato una GUIDA OLISTICA GRATUITA sulle IMMAGINI E COLORI che ti aiuterà a scegliere l’immagine perfetta per il tuo evento!