Nia
NIA nasce da un approccio olistico verso il benessere unendo movimenti, concetti e teorie appartenenti a cuIture diverse. La tecnica Nia racchiude, infatti, la fluidità e la concentrazione del Tai-chi, le posizioni dinamiche dello yoga, la grazia e la spontaneità della danza moderna e jazz e della Duncan Dance. Il tutto condito con la carica esplosiva delle arti marziali, con elementi di Tae Kwon Do e di Aikido.
NIA dimostra che ascoltando la voce del corpo “the voice of the body”, le 5 sensazioni che comprendono l'agilità, la mobilità, la stabilità, la flessibilità e la forza e il quoziente d'intelligenza sensoriale, svilupperai le tue potenzialità personali nel tuo tempo naturale “natural time”.
Nia è una pratica di movimento che integra l’espressività della danza alla forza e alla precisione delle arti marziali e alla saggezza delle terapie corporee. Nia è una tecnica che partendo dal fitness arriva alla cura non solo del corpo, ma anche della mente, delle emozioni e dello spirito. Nia combina forme di movimento orientali e occidentali: danza, arti marziali, yoga e terapie corporee. La gioia del movimento è il principio guida. Nia allena la flessibilità, la mobilità, l’agilità, la forza e l’equilibrio utilizzando 52 movimenti di base, combinati in modi sempre diversi. Si tratta di movimenti organici e naturali per il corpo che ognuno può modificare a seconda della propria condizione fisica generale e del momento.
[fonte]