Gloria Margaglione

 
• Operatrice del massaggio
• Suonoterapeuta
• Operatore Olistico Accreditato AIPO n. 921
Professione disciplinata ai sensi della Legge n°4 del 14 gennaio 2013
• Studentessa al 4° anno presso la scuola quadriennale di naturopatia S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) di Milano

 


CONTATTI

Cell.: 338 4676525
Email: gloria.margaglione@gmail.com
Sito web: www.evolvereinsalute.it

Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia (Udine).

Categorie di appartenenza:

Campane tibetane e armoniche, Fiori di Bach, FloriterapiaMassaggi, Riflessologia (plantare), Suonoterapia.

Riceve su appuntamento a Udine dal lunedì al venerdì 13.30-20.00 e sabato 10.00-13.00.




GLORIA MARGAGLIONE | Biografia

Nel proposito di offrire un approccio globale al benessere e al corretto stile di vita utilizza come strumenti il Massaggio Olistico, la Suonoterapia e i rimedi naturali. La sua intenzione profonda è sostenere la persona nel raggiungimento di uno stato di armonia psicofisica e promuovere il concetto di salute nel significato più ampio e completo.
Inizia il suo percorso di crescita personale con lo studio approfondito dell’Enneagramma, antica conoscenza delle tipologie di personalità umana. Parallelamente sviluppa particolare interesse per il mondo dei corpi sottili e consegue il primo ed il secondo livello di Reiki. Entrambe le esperienze la stimolano a praticare il Tai Chi, lo Yoga, la meditazione e a sperimentare il vasto mondo della nutrizione naturale. Si aprono possibilità mai esplorate in precedenza e avvengono sostanziali trasformazioni. È affascinata dalla possibilità di ritrovare e mantenere equilibrio, ritmo e salute in maniera naturale, ma soprattutto di poter condividere le proprie esperienze e conseguimenti con altre persone. Tale motivazione la nutre e la sostiene nel percorso di studio per operare nel settore del Benessere Olistico. Si avvicina all’arte del massaggio partendo dall’esperienza del corpo fisico focalizzandosi in modo particolare sull’aspetto energetico.
Consegue il diploma CSEN in Discipline Olistiche e Bionaturali, integrando successivamente numerose tecniche di massaggio in particolare presso la Scuola Professionale Diabasi. Intraprende un percorso di Suonoterapia con campane tibetane, diapason e voce presso Accademia di Medicina Vibrazionale e il monaco tibetano Thonla Sonam di Milano, Arte dell’Armonia di Torino e La Voce del Carro di Roma. L’approfondimento di Salute Naturale, Nutrizione e Iridologia olistica avviene presso Phytoitalia di Gemona del Friuli e la Scuola di naturopatia Efoa International di Milano. Nel 2014 consegue la Certificazione di Qualifica Professionale presso il Registro di Categoria Aipo, in massaggi, tecniche corporee e suonoterapia.
Alimenta la sua formazione olistica e la crescita personale attraverso numerosi corsi e laboratori esperienziali, avvalendosi di professionisti qualificati nel settore. Prosegue gli studi di Naturopatia presso la scuola quadriennale Simo e la ricerca interiore principalmente con il centro C.aum.a, entrambi di Milano.



RIFLESSOLOGIA PLANTARE

È una tecnica molto antica utilizzata in differenti paesi del mondo, basata sul principio che il piccolo riflette il grande ed è possibile riconoscere l’intero corpo espresso in ogni sua piccola parte. Appartiene dunque a pieno titolo alle discipline definite olistiche. Attraverso la stimolazione di precisi punti e zone riflesse del piede si può raggiungere e “massaggiare” le corrispondenti parti del corpo, portando una “informazione” che darà luogo ad una reazione funzionale al benessere dell’organismo.
La riflessologia plantare permette di effettuare una valutazione energetica globale, che considera aspetti fisici, psichici ed energetici della persona, segnalando eventuali squilibri e disarmonie ancora prima della comparsa dei sintomi, dando prova del suo grande valore di prevenzione. Con uguale efficacia attiva reazioni, sedative o stimolanti, che agiscono a livello generale sul sistema nervoso, endocrino, immunitario e circolatorio, apportando un completo e profondo riequilibrio.
Durata 60 Minuti

RIEQUILIBRIO ENERGETICO-FASCIALE

La struttura corporea di ogni individuo è composta da un insieme di organi, muscoli, ossa, vasi e nervi, avvolti da un sottile strato di tessuto connettivo, che ha il compito di sostenere, proteggere e permettere lo scorrimento degli stessi nei differenti distretti. Il tessuto connettivo collega inoltre, in un continuum, ogni singola struttura a tutte le altre, realizzando una vera e propria fascia connettivale interconnessa senza soluzione di continuità all’intero corpo, dalla testa ai piedi. Spesso questa fascia si fa carico di rigidità e blocchi che provengono da tensioni muscolari, generate da continue sollecitazioni emozionali represse e abitudini di pensiero disfunzionali, diventando una via preferenziale di scarico e di “trattenimento energetico”. Il trattamento distende le tensioni fasciali, favorendo il recupero dell’elasticità dell’intero sistema corporeo, e riporta al libero fluire l’energia precedentemente cristallizzata, riconducendo a un equilibrio psicofisico e posturale, necessario al mantenimento della salute.
Durata 60 Minuti


MASSAGGIO CALIFORNIANO

La persona viene omaggiata da lunghi ed ampi movimenti dolci, lenti e ritmici, circolari, fluidi ed avvolgenti, che disegnano un’armoniosa coreografia, regalando una straordinaria percezione di benessere e completezza. Concede sensazioni di protezione e coccole che favoriscono il riequilibrio di carenze affettive e la perdita di eccessivo autocontrollo. Armonizzando il libero scorrimento delle energie interiori, agevola lo scioglimento di ristagni energetici ed emotivi, permettendo alla persona di percepirsi nella sua totalità, consentendole di reintegrare parti del corpo “dimenticate.” E' un trattamento estremamente rilassante, che dona pace interiore e riequilibrio psicofisico.
Al massaggio sarà affiancato un breve bagno sonoro con Campane Tibetane, preziosi strumenti terapeutici capaci di stimolare il processo di auto guarigione, armonizzare i centri energetici, ristabilire l’equilibrio emozionale e predisporre al silenzio mentale,
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali biologici.
Durata 90 Minuti


MASSAGGIO THAILANDESE CON OLIO

E’ una delicata forma di trattamento dove efficaci tecniche di frizione e moderate posizioni di stretching, eseguiti con lentezza e in armonia con i ritmi della respirazione, stimolano i canali energetici del corpo umano, intervenendo di riflesso sugli organi interni. Allevia i muscoli da tensioni, ripristina la funzionalità del tessuto connettivo, opera sul sistema circolatorio e linfatico, determinando apprezzabili risultati di ritorno venoso, ossigenazione dei tessuti e mantenimento della pelle elastica. Il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione di tossine conduce alla conseguente riduzione di infiammazioni. La profonda distensione e il senso di benessere agiscono anche da equilibrante a livello psicofisico.
Al massaggio sarà affiancato un breve bagno sonoro con Campane Tibetane, preziosi strumenti terapeutici capaci di stimolare il processo di auto guarigione, armonizzare i centri energetici, ristabilire l’equilibrio emozionale e predisporre al silenzio mentale,
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali biologici.
Durata 90 Minuti


MASSAGGIO SENSORIALE AROMATICO

Gli oli essenziali sono strumenti estremamente efficaci che la natura mette a disposizione per medicare e consentire il contatto con l’anima del mondo vegetale. L’aroma da inizio ad un’atmosfera di perfetta sintonia di ascolto e percezione interiore, agevolando la distensione e la respirazione lenta. L’obiettivo di questo trattamento è il ripristino dell’equilibrio su differenti livelli: fisico, emotivo e mentale, che conduce ad uno stato di detossinazione e tonicità generale. Le essenze inalate inducono la produzione di endorfine, gli ormoni del buon umore che possiedono la facoltà di donare piacere, vitalità e fiducia, propedeutici per affrontare al meglio gli stati di stress.
Al massaggio sarà affiancato un breve bagno sonoro con Campane Tibetane, preziosi strumenti terapeutici capaci di stimolare il processo di auto guarigione, armonizzare i centri energetici, ristabilire l’equilibrio emozionale e predisporre al silenzio mentale,
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali biologici.
Durata 90 Minuti


MASSAGGIO DI BILANCIAMENTO ENERGETICO YIN YANG

In Medicina Tradizionale Cinese tutto è energia che anima ogni forma di vita. L'essere umano è una manifestazione del fluire di tale energia, la quale, rappresenta forza vitale che scorre incessantemente ad irrorare e nutrire ogni parte dell'organismo attraverso canali energetici chiamati Meridiani. Yin e Yang sono due forze, contrapposte e complementari che muovendosi regolano la polarità, la ciclicità e l’alternarsi degli stati di manifestazione. E’ un trattamento riequilibrante che ripristina il flusso energetico, accresce vitalità e stimola il sistema immunitario migliorando la condizione di benessere generale.
Al massaggio sarà affiancato un piacevole trattamento sonoro mediante l’ausilio di particolari diapason terapeutici, che per effetto di specifiche frequenze, influenzano i sistemi biologici ed energetici del corpo umano, conducendoli ad uno stato di riequilibrio.
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli essenziali biologici.
Durata 90 Minuti


MASSAGGIO CON CRISTALLI

I cristalli sono in grado di ricevere, trattenere ed emanare la luce di cui sono costituiti, ossia la forma più elevata di energia nota nell'universo fisico. Utilizzare le antiche forze intrinseche dei cristalli per generare equilibrio significa avvalersi di sottili vibrazioni in sintonia con il cosmo. Tale primordiale energia è stata accumulata dalla Terra nel lentissimo processo di formazione e porta con sé informazioni importanti. Durante il trattamento rilassante, ogni cristallo impiegato, in funzione della sua “qualità vibrazionale”, interagisce con il ricevente rendendo più fluido ed armonioso lo scorrimento dell’energia nel corpo.
Al massaggio sarà affiancato un breve bagno sonoro con Campane Tibetane, preziosi strumenti terapeutici capaci di stimolare il processo di auto guarigione, armonizzare i centri energetici, ristabilire l’equilibrio emozionale e predisporre al silenzio mentale,
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali biologici.
Durata 90 Minuti


MASSAGGIO TAOISTA DELL’ADDOME

L’addome riveste un ruolo centrale nell’essere umano. Sede dell’intestino tenue, definito anche “secondo cervello”, visto il considerevole numero di cellule nervose che possiede, è la zona deputata alla trasformazione ed elaborazione di quanto ricevuto dall’esterno, sia a livello fisiologico che psichico. Stress, carente connessione interiore, scorretta alimentazione e sedentarietà, generano disfunzionalità su differenti livelli. Il trattamento libera dagli accumuli di sangue venoso e succhi ristagnanti, scarica i vari organi da costrizioni, contrazioni e tensioni psico-fisiche, favorisce il potenziamento e la corretta funzionalità dei vari organi, facilitandone l’espressività emotivo–funzionale.
Al massaggio sarà affiancato un breve bagno sonoro con Campane Tibetane, preziosi strumenti terapeutici capaci di stimolare il processo di auto guarigione, armonizzare i centri energetici, ristabilire l’equilibrio emozionale e predisporre al silenzio mentale,
Il trattamento prevede l’utilizzo di oli vegetali e oli essenziali biologici.
Durata 60 Minuti


MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE

Secondo la tradizione, la composizione delle campane tibetane prevede l’utilizzo di sette metalli, ciascuno dei quali connesso all’energia di altrettanti pianeti. La loro duplice mansione di emanare vibrazioni ed emettere suoni ricchi di armonici, genera sensazioni di pace che toccano nel profondo gli esseri umani. Esse hanno la capacità di condurre in uno spazio-tempo privo di confini e di guidare la mente verso stati meditativi.
Le vibrazioni prodotte da tali antichi strumenti definiscono una gamma di frequenze comprese nell’intervallo tra gli 8 e i 13 Hertz, le stesse delle onde cerebrali Alfa emesse dal cervello umano in stato di profonda quiete e creatività, altresì corrispondenti alla vibrazione terrestre nella sua frequenza fondamentale. La fisica quantistica ci insegna che tutto, essere umano compreso, vibra ad una determinata frequenza, la quale se è “armonica”, permette di mantenere uno totale stato di equilibrio e salute. Viceversa, in caso di alterazioni vibrazionali, subentra uno stato di disequilibrio, malessere e sofferenza sui diversi piani dell’essere.
L’obiettivo di un trattamento sonoro è quello di ristabilire vitalità e benessere, in maniera naturale e non invasiva, mediante l’utilizzo di suoni e vibrazioni che per effetto di “risonanza simpatetica”, influenzano i sistemi biologici ed energetici del corpo umano, riconducendoli ad uno stato psicofisico equilibrato.
Le campane tibetane stimolano il processo di auto guarigione, alleviano da stress e dolori e facilitano il processo depurativo. Inoltre armonizzano i centri energetici, bilanciano gli emisferi cerebrali e l’equilibrio emozionale, predisponendo al silenzio mentale, alla concentrazione e ad una migliore qualità del sonno.
Il trattamento prevede l’utilizzo di campane tibetane, diapason e oli essenziali biologici.
Durata 60 Minuti


conteggio ingressi sito

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.