Gianna Gorza - AYUGA Centro Olistico Ayurvedico


• Insegnante Yoga Certificata CSEN
• Terapista Ayurvedica 


CONTATTI

Cell.: 340 2233994
Email: info@ayuga.it / giannashanti@libero.it
Sito web: www.ayuga.it
Sede: Viale Tricesimo 103, 33100 UDINE
Pagina Facebook: AYUGA - Centro Olistico Ayurvedico
Instagram: ayuga centro olistico



Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia (Udine).


Categorie di appartenenza:

Ayurveda, Yoga



GIANNA GORZA | Biografia


Istruttrice Ayurvedica Formata presso JOYTINAT - Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda curata dal Maestro Swami Joythimayananda con sede a Corinaldo (AN).

Da sempre dotata di quella che si può definire “Personalità Creativa”, sin dalla più tenera età, sperimento, ad ampio raggio: scherma, mimo, teatro-terapia, arti marziali.
Ed imparo a dialogare con il mio corpo e a relazionarmi con l’altrui corporeità e con il tessuto emozionale delle persone. E così che, attraverso lo Yoga affino il Sentire corporeo, riesco a percepire ogni sua singola componente e la pongo in relazione al respiro, alle dinamiche della mente. Apprendo metodi che consentono l’applicazione e garantiscono l’efficacia nel quotidiano. Quando si palesa un Percorso che inequivocabilmente è il tuo, muoviti al suo interno!

La Mission

Diffondere dello Yoga e dell’Ayurveda.
Forte dei preziosi Insegnamenti ricevuti da Swami Joythimayananda, nel rispetto della Tradizione, proponendo un connubio. Promozione di percorsi di crescita “tailor made”, divulgazione di tematiche inerenti il Benessere avvalendomi dell’apporto professionale di esperti collaboratori in ambito olistico.

La Vision

Metto a disposizione delle persone il frutto delle mie esperienze nell’ambito del Bodywork e dello Stile di Vita con le modalità di approccio che ho maturato. Intendo trasmettere la passione con la quale mi dedico costantemente alla ricerca di nuove vie possibili verso il wellness, tracciando un filo di connessione fra il rispetto della tradizione ed un’impostazione di approccio personalizzato.


Tratti distintivi

La mia formazione ha origine da un articolato percorso attraverso i sentieri di consapevolezza corporea, come necessità espressiva primaria. Bimba troppo introversa, mi sono coltivata un mondo interiore ed ho cercato istintivamente nuovi canali di comunicazione non legati in modo assolutistico alla verbalizzazione, quali la scrittura ed il disegno. L’imprinting al Tocco come fonte di comunicazione e di trasporto energetico da parte di un padre molto evoluto, ha germogliato negli anni portandomi a rispolverare questi input primordiali tanto da desiderarne l’approfondimento. Il superamento delle problematiche espressive grazie al mimo corporeo, al teatro come terapia – in un primo tempo – e alle arti marziali (karate e tai chi) in seguito, sono stati un ottimo terreno di coltura per quello che sarebbe poi divenuto un vero e proprio stile di vita con la comparsa, nella mia vita, dell’Ayurveda e dello Yoga.



L’ENERGIA DI AYUGA

Lasciati avvolgere dall’energia di Ayuga, che è energia d’Amore!



Ciò che propongo in Ayuga:


Ayurveda/Abyangam: trattamenti Ayurvedici

L’Ayurveda è insieme una filosofia, una disciplina di vita e una medicina ed è praticata in India da più di 5000 anni. La sua importanza terapeutica è ufficialmente riconosciuta anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e oggi la sua validità è sempre più apprezzata anche nell’ambito della ricerca scientifica. Nel terzo millennio questo sistema di medicina e pratica di vita acquisterà una sempre maggiore importanza perché è una cura assolutamente naturale che aiuta l’uomo a raggiungere il benessere “olistico” cioè a tutti i livelli: fisico, psichico, emozionale, spirituale – non solo verso sé stesso, ma anche con gli altri individui e con il cosmo.

Abyangam

È il termine sanscrito che indica i trattamenti Ayurvedici. Il termine massaggio in Ayurveda risulta improprio e limitante. Si utilizzano tecniche manuali, impacchi con preparati vegetali.

Thaimai

Il Metodo Joytinat di trattamento alla gestante ed al neonato. 
- Preparazione consapevole al concepimento: attraverso la preparazione individuale, la purificazione corporea, lo Yoga.
- Cura della donna in attesa con trattamenti ayurvedici, rilassamento, canto dei Mantra per armonizzare corpo-mente-spirito,
- Automassaggio Ayurvedico, Yoga, tecniche respiratorie consigli di stile di vita.
- Cura della puerpera per ristabilire un buon regime di vita, fortificarsi e riassestare il suo corpo dopo il parto.
- Cura del neonato: il massaggio della tradizione indiana costituzionale con olii erbolizzati, con la pasta di pane, con la tela.
- Cura della prima infanzia per la conoscenza del suo corpo mediante facili posizioni Yoga, il mantenimento della propria flessibilità attraverso il massaggio Ayurvedico in forma ludica.

Lo Yoga

È un insieme di pratiche, studi, teorie ed insegnamenti che hanno come obiettivo quello di aiutarci ad essere felici e vivere meglio, con maggiore consapevolezza, forza d’animo, benessere fisico ed emotivo. 
Lo Yoga è anche uno stile di vita a 360 gradi, che va dalla pratica delle posizioni, ad un vivere sano e consapevole, che si basa su principi esistenziali etici e morali. È un percorso verso l’evoluzione, che ci aiuta a sentirci bene, in forma, pieni e soddisfatti della nostra vita, e che ci aiuta ad attribuire un significato alla nostra esistenza.

“Lo Yoga funziona perché, attraverso la pratica delle varie tecniche che lo compongono, agisce sui tre emisferi che compongono il nostro essere: fisico, mentale ed energetico”.

Personal YOGA®

Percorsi individuali mirati all’inserimento in classe ed approfondimenti.

Sweet Bodywork®

Movimento & Visione Olistica del corpo. Rieducazione posturale, riarmonizzazione energetica esercizi di respirazione, gestione delle emozioni in musica, uso della voce, creatività individuale.

Flexible Bodywork®

Percorsi Tematici.
Tecniche miste di Espressione Corporea.
Esperienze sensoriali e tattili.
Danza, mimica corporea, respirazione, uso della voce, posture Yoga.

Benefici Fisici:
  • Migliora la forza, flessibilità, equilibrio e concentrazione.
  • Migliora le funzionalità di organi, tessuti, apparati.
  • Disintossica l’organismo dalle scorie nocive (tossine)
  • Rallenta l’invecchiamento, rende la pelle giovane, luminosa
  • Aumenta la qualità del respiro e la capacità respiratoria
  • In gravidanza, fa bene alla mamma ed al bambino.
 
Benefici Mentali
  • Riduce l’ansia, depressione, attacchi di panico
  • Aiuta a gestire le emozioni
  • Aiuta a gestire lo stress
  • Combatte l’insonnia
  • Porta chiarezza mentale e migliora la capacità di concentrazione.




SCOPRI IL CENTRO AYUGA:



website counter


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.