prev next


Cos’è Ahau


Ahau nel simbolismo maya rappresenta il Sole. È uno dei glifi presenti nel calendario sacro, lo Tzolkin, la cui concezione del tempo è ciclica e si basa su 20 Glifi e 13 Toni di creazione. Secondo i Maya, ogni giorno è permeato da un’energia particolare che arriva direttamente dal Centro Galattico, il centro della Creazione (Hunab Ku) che è un veicolo di trasmissione. Dalla galassia questa energia fluisce proprio nel nostro Sole.

Ahau quindi è il dio Sole che modera questa energia e la fornisce a Madre Terra, che la fornisce a noi. Ahau è il simbolo del Dio supremo, che occupa un posto di primaria importanza fra i glifi della scrittura maya. Significa anche re, sovrano, grande signore. Impersonifica la coscienza solare e universale. È il Sole più elevato dal punto di vista dell’evoluzione del calendario sacro.

È simbolo di illuminazione, Amore incondizionato, chiarezza, fortuna, riuscita, unione, totalità, ascesa, estasi, linguaggio della luce, coscienza del Cristo, compimento e nuovo inizio.


AHAU EVENTI OLISTICI nasce dalla matrice del Sole, del Risveglio e dalla scoperta dei Talenti individuali.




Dal Friuli Venezia Giulia a tutta Italia


Dal 2012 Ahau Eventi Olistici ti accompagna ogni giorno promuovendo e diffondendo le discipline olistiche sul territorio. Partendo dal Friuli Venezia Giulia e aprendoci quindi alla Lombardia, abbiamo infine esteso la nostra attività a tutta la penisola, per aiutarti a conoscere le belle realtà olistiche vicine a te.​


La nostra organizzazione è formata da persone che si sono allineate con il proprio Scopo di Vita e che hanno deciso di mettere a disposizione con gioia il proprio tempo, le proprie capacità ed energie nella promozione e creazione di eventi che possano contribuire ad offrire alle Persone opportunità di crescita, riflessione, evoluzione, meditazione, presa di coscienza, aiuto, guarigione e Risveglio a chiunque intraprenda la via del cambiamento interiore e del benessere. 


La nostra Mission è 
quella di diffondere più possibile le discipline olistiche sul territorio e far conoscere le belle realtà olistiche presenti, che possano accompagnare le persone nel proprio percorso di guarigione e di consapevolezza.




Chi siamo


LAURA PERSOGLIA

Art Direction / Grafica pubblicitaria

Organizzazione e promozione eventi

Consulenze web marketing olistico 

Identità Maya: Sole Giallo Ritmico - Kin 240


VALENTINA SOICH

Organizzazione e promozione eventi
Gestione social media & info pubblico
Consulenze linguistiche e di web marketing olistico 

Identità Maya: Stella Gialla Cosmica - Kin 208




Chi siamo.

Siamo Laura e Valentina professioniste nel campo della comunicazione e della grafica pubblicitaria. Abbiamo messo a disposizione i nostri talenti per aiutare innanzitutto le Persone a prendere coscienza delle numerose tecniche e discipline che possono favorire il proprio processo interiore di risveglio e di guarigione psicofisica, energetica e spirituale.


Cosa facciamo.

Dal 2012 la nostra “mission” è quella di diffondere le discipline olistiche sul territorio, dare visibilità agli Operatori, organizzare e promuovere eventi di crescita interiore. In particolare ci occupiamo di organizzazionepromozione di eventi, grafica pubblicitaria ed editoriale, web marketing olistico e servizi linguistici e consulenze informatiche, per poter offrire un servizio completo in grado di sostenere gli Operatori e aiutarli a espandere la propria attività professionale. 


Perché lo facciamo.

Abbiamo scelto questo settore perché siamo consapevoli che un approccio olistico alla vita sarà il futuro. Noi stesse, pur non essendo Operatrici certificate, pratichiamo a livello personale diverse tecniche e discipline (energetiche, spirituali e quantistiche), che sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana e inscindibili dalla nostra professione.  


Come lo facciamo.

Il nostro per noi è molto più che un lavoro. È una vocazione, una Gioia, è ciò che ci fa alzare al mattino piene di entusiasmo. È il nostro scopo di Vita ed è naturale per noi metterci tanto Amore, attenzione e cura.


Cosa ci distingue dagli altri “competitors”? 

Il fatto che non li consideriamo affatto dei concorrenti, ma siamo consapevoli che ognuno di noi è qui per esprimere i propri Talenti nel modo in cui la propria Anima ha scelto. Chiunque contribuisca a diffondere nuove consapevolezze, nuove discipline e nuove tecniche per riportare benessere, equilibrio e sì, guarigione, alle persone, fa parte di un Piano più ampio che ci coinvolge tutti e merita di avere successo. Inoltre, ognuno di noi vibra ad una sua particolare frequenza energetica e questo attrarrà le solamente persone che sono in risonanza con essa. Dunque…


“Sulla vetta c'è posto per tutti”
(Marco Scabia, professionista del marketing)




Il logo


Dal 2012 il logo di Ahau Eventi Olistici ha subito diverse modifiche. 
Il logo iniziale ha rappresentato nella sua totalità l’energia di Ahau, il 20° glifo maya che forma il sincronario sacro dello Tzolkin, nonché glifo della sua fondatrice, Laura Persoglia. Nel tempo si sono aggiunte al progetto altre persone, ognuna delle quali ha portato la propria energia, i propri Talenti e le proprie competenze, arricchendo con nuova linfa, nuove idee e nuove proposte la Visione iniziale. Il logo si è modificato leggermente nel tempo con esse. Dal 2016 Ahau Eventi Olistici si è arricchito grazie alla presenza stabile di Valentina Soich e la 4ª versione del logo di Ahau Eventi Olistici è stata il simbolo di questa organizzazione fino al 2021.

1) La 1ª versione del logo di Ahau Eventi Olistici (2012-2017).
2) Logo per la sede della Lombardia (2013-2016).
3) Logo per la sede del Friuli Venezia Giulia (2013-2016).
4) Versione unica (2017-2021).



L’evoluzione


Le potenti energie in arrivo nel 2021 hanno fatto emergere la necessità di far evolvere Ahau Eventi Olistici con il suo logo, che ha cambiato definitivamente nella forma e nel colore.

Da Sole, si è trasformato in Stella, per includere l’energia di Valentina. La forma quadrata è diventata rotonda, per simboleggiare gli angoli angoli smussati nell’arco del tempo.
I raggi in uscita sono 6, come 6 sono quelli in entrata dalla galassia e rappresentano il giusto rapporto tra dare e ricevere. Il 6 è anche il Tono energetico maya che ci caratterizza (Ritmico), simbolo di equilibrio, ritmo e organizzazione.


La font è diventata più moderna, simmetrica, tondeggiante e lineare. Rispetto a quella precedente, dà un senso di maggiore stabilità, equilibrio, armonia e di aggiornamento alla nuova visione quantistica della realtà, che abbiamo adottato.


Il Fiore della Vita, al centro del Sole, è un simbolo molto potente. Abbiamo deciso di includerlo perché è intimamente legato al Sole:

«Nella sua forma più semplice il “Fiore della Vita”, chiamato anche “Sesto giorno della Genesi” poiché ottenuto dalla rotazione di sei cerchi o sfere [ricorre il numero 6] corrispondenti ognuna ad un giorno della Creazione, rappresenta la struttura interna del Creato ed il suo completamento. […] Presso gli antichi Celti veniva interpretato come simbolo in movimento e quindi rappresentava la potenza vivificatrice e generatrice del Sole: l’astro trasmetterebbe al segno il suo potere guaritore e protettivo. Propizierebbe, inoltre, una nascita e una vita fortunate. […] Il Fiore della Vita riveste un’importanza notevole, perché viene riconosciuta nella sua struttura una matematica perfetta, con la presenza del “numero aureo” che è esotericamente considerato sacro, poiché in natura esso è presente in moltissime forme nella materia visibile. Tutte le frequenze della luce, del suono e della musica, si ritrovano in questa struttura geometrica, che esiste come uno schema olografico, definito nelle forme sia degli atomi che delle galassie».


Anche i colori del logo sono cambiati: da rosso scuro/giallo a viola/arancio. Nelle prime versioni, il giallo voleva simboleggiare il colore dei glifi di Sole e Stella, mentre il rosso rappresenta la materia. L’abbinamento di questi due colori aveva l’intento di portare la Luce sulla Terra, di manifestare l’Illuminazione, la chiarezza e l’Amore Incondizionato in questo mondo denso e lento.
L’evoluzione dei colori ha portato al viola/arancio: viola, per ricollegarci con la parte più spirituale di noi e per riprendere contatto con la Visione. Arancio, per farlo attraverso le relazioni, le emozioni (positive) e la creatività rivolta ai progetti del cuore.



Lo Tzolkin


Quello che i Maya ci hanno lasciato, al di là delle ipotesi apocalittiche sul 2012, è una tecnologia spirituale avanzatissima. Conoscere i sistemi di misurazione maya del Tempo e le loro potenzialità, permette di dare risposta a tutte quelle domande che l’Umanità si fa da sempre: “Chi Sono? Qual è la Missione della mia Anima? Qual è il significato delle mie relazioni? Quali sono i miei Talenti? Come posso realizzare il mio Scopo di Vita?”.


A queste e a moltissime altre domande può dare risposta la conoscenza dello Tzolkin, il “calendario” Sacro dei Maya, o meglio, il Sincronario: un modulo armonico frattale di sincronizzazione galattica.
È da questa conoscenza che è nato Ahau Eventi Olistici: dalla scoperta della nostra Missione di Vita e della nostra Identità Galattica. Ciclicamente proponiamo corsi, workshop e siamo a disposizione per consulenze personalizzate.

>> Per saperne di più, visita il nostro portale dedicato <<



In Lak’Ech!

(io sono un altro te stesso, in lingua maya)