Cos’è Ahau
Ahau nel simbolismo maya rappresenta il Sole. È uno dei glifi presenti nel calendario sacro, lo Tzolkin, la cui concezione del tempo è ciclica e si basa su 20 Glifi e 13 Toni di creazione. Secondo i Maya, ogni giorno è permeato da un’energia particolare che arriva direttamente dal Centro Galattico, il centro della Creazione (Hunab Ku) che è un veicolo di trasmissione. Dalla galassia questa energia fluisce proprio nel nostro Sole.
Ahau quindi è il dio Sole che modera questa energia e la fornisce a Madre Terra, che la fornisce a noi. Ahau è il simbolo del Dio supremo, che occupa un posto di primaria importanza fra i glifi della scrittura maya. Significa anche re, sovrano, grande signore. Impersonifica la coscienza solare e universale. È il Sole più elevato dal punto di vista dell’evoluzione del calendario sacro.
È simbolo di illuminazione, Amore incondizionato, chiarezza, fortuna, riuscita, unione, totalità, ascesa, estasi, linguaggio della luce, coscienza del Cristo, compimento e nuovo inizio.
AHAU EVENTI OLISTICI nasce dalla matrice del Sole, del Risveglio e dalla scoperta dei Talenti individuali.
Dal Friuli Venezia Giulia a tutta Italia
Dal 2012 Ahau Eventi Olistici ti accompagna ogni giorno promuovendo e diffondendo le discipline olistiche sul territorio. Partendo dal Friuli Venezia Giulia e aprendoci quindi alla Lombardia, abbiamo infine esteso la nostra attività a tutta la penisola, per aiutarti a conoscere le belle realtà olistiche vicine a te.
La nostra organizzazione è formata da persone che si sono allineate con il proprio Scopo di Vita e che hanno deciso di mettere a disposizione con gioia il proprio tempo, le proprie capacità ed energie nella promozione e creazione di eventi che possano contribuire ad offrire alle Persone opportunità di crescita, riflessione, evoluzione, meditazione, presa di coscienza, aiuto, guarigione e Risveglio a chiunque intraprenda la via del cambiamento interiore e del benessere.
La nostra Mission è quella di diffondere più possibile le discipline olistiche sul territorio e far conoscere le belle realtà olistiche presenti, che possano accompagnare le persone nel proprio percorso di guarigione e di consapevolezza.