CHANNELING


Trova gli Operatori di Channeling sul territorio


TATIANA SHAMA BERTOLINI
NICOLETTA FERRONI
NADIA FILECCIA
EVA GENCO
CINZIA MAINO





 

Cos'è il channeling

Con “channeling” si intende comunemente la capacità di essere tramite di un’entità o del sé superiore. Nei millenni questo fenomeno ha preso molte forme e caratteristiche e ed è patrimonio di molte tradizioni (oracoli, profeti, sensitivi, shamani…). Il Channelling propriamente detto è un fenomeno che si è propagato in questi ultimi decenni, molti sono i veicoli (channeller o, più semplicemente, channel) che hanno trasmesso messaggi di diverse entità. Ci sono molti libri che trascrivono insegnamenti avvenuti in channelling.

Ma al di là di questi aspetti particolari il Channelling è sopratutto il contatto con l'essere, con ciò che in noi è oltre la forma e il tempo, sotto questo aspetto il Channelling diventa un interessante cammino interiore, una ricerca spirituale. Infatti nel Channelling evoluto la Guida Interiore non è più sentita come un’entità separata, ma come la parte più profonda del nostro essere, quella libera dai limiti della forma fisica e mentale. È la ricerca del Maestro interiore.

Domanda: “È possibile per tutti contattare questi “messaggeri” queste Guide che sembrano essere disponibili ad aiutarci?”

Alcune persone hanno sviluppato la capacità di sentire questa dimensione d’amore profondo e hanno imparato a trasmettere da questo spazio. Queste persone, in questa epoca, sono chiamate “channeller” o veicoli. Il concetto è diverso da quello più classico del medium. Il medium normalmente si mette in contatto con i defunti, trasmettendo messaggi di tutti i tipi. In questo caso non sempre si ha a che fare con dimensioni elevate di coscienza, e queste esperienze di “contatto” possono lasciare tracce spiacevoli.
Ma il channelling più che il contatto con Entità è l'entrare nello stato di Coscienza dove esistono i Maestri o Guide Spirituali, o più semplicemente è il funzionare dallo stato di Coscienza del Sé. In questo caso il channelling è un cammino spirituale aperto a tutti.

Domanda: “È possibile per chiunque stabilire un contatto diretto con la Guida Interiore?”

Questa capacità è innata in ogni essere umano, non si tratta di acquisire speciali “poteri”, il contatto con la Guida è estremamente naturale, ma proprio questa sua semplicità ed essenzialità richiede una profonda sincerità e chiarezza di intenti. Bisogna ricordare che si ha a che fare con dei Maestri e conviene imparare a riconoscere e a rispettare la Verità quando si manifesta.


[fonte]