Centro Olos - APS per la Diffusione delle Discipline Olistiche

 


Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche e Scuola per Operatori, Professionisti e Counselor Olistici affiliata a CONACREIS e accreditata da AIPO.


CENTRO OLOS nasce come Associazione nel 2005 con lo scopo di promuovere e diffondere le discipline olistiche orientate verso lo sviluppo biofisico, psichico, estetico e spirituale dell’essere umano, organizzando conferenze, incontri, corsi e seminari individuali e di gruppo.


Nel 2008 diventa Associazione di Promozione Sociale per evidenziare la propria “Mission” volta allo sviluppo ed alla diffusione, non solo delle tecniche olistiche ma anche, in senso molto più ampio, del paradigma olistico applicato alla quotidianità, alla Vita, all’intera esistenza.

Seguendo questo modello, infatti, risulta evidente il miglioramento della qualità della Vita, non solo del singolo individuo in ambito personale e professionale ma anche, conseguentemente, a livello sociale, culturale ed evolutivo, seguendo quel principio di “consapevolezza di Sé” e “coscienza globale”, alla base della visione olistica.

Centro Olos è strumento per chiunque desideri intraprendere un percorso di Crescita Personale, con finalità sia amatoriali che professionali. È Scuola per Operatori, Professionisti e Counselor Olistici tra i quali è possibile scegliere diversi indirizzi di specializzazione:

  • Tecniche Corporee e Massaggio
  • Arteterapia
  • Tecniche Energetiche Evolutive
  • Tecniche Orientali
  • Naturopatia
  • Crescita Umana

È Accademia Olistica affiliata a CONACREISCoordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Spirituale. È accreditata da AIPOAssociazione Italiana Professionisti Olistici, il Registro Nazionale di Categoria dei professionisti olistici.

L’Associazione è aperta a simpatizzanti ed operatori, neofiti ed esperti delle tecniche olistiche e svolge le sue attività oltre che a Pordenone, Udine, Padova, Bergamo, anche ovunque ne venga fatta richiesta.


 
 




Dimensione olistica: il futuro del BenEssere

Crea, nella tua vita, quel livello di BenEssere ed abbondanza che desideri e sai di meritare.




TIPOLOGIA DIDATTICA

La nostra è una FORMAZIONE INTERDISCIPLINARE AD INDIRIZZO PSICOSOMATICO OLISTICO. Questo significa che i nostri operatori e professionisti, venendo formati attraverso l'esperienza concreta (pratica e non teorica), in numerose discipline, possono adottare ed adattare la tipologia di approccio in base alle esigenze del momento e del cliente.

La formazione interdisciplinare consente allo studente di adattare e personalizzare il proprio piano di studi in qualsiasi momento, anche modificandolo radicalmente.

I corsi sono totalmente esperienziali e non prevedono verifiche, valutazioni e obblighi di studio post scolastico. La pratica effettuata durante i seminari e i corsi rende possibile l'operatività immediata già al termine del corso stesso.

Vi è la possibilità, nel percorso per Professionista Olistico, di veder riconosciute le formazioni precedentemente effettuate (anche presso altre scuole), detraendole dal piano di studi, con conseguente riduzione dell'impegno (di tempo ed economico), necessario per l'acquisizione del Diploma.

Tutti i corsi e seminari possono essere frequentati singolarmente anche senza iscriversi al percorso completo.


CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Principio fondamentale della formazione, in Centro Olos, è che il “professionista olistico”, prima di essere un “professionista”, sia un “Olistico”, ovvero abbia maturato una profonda conoscenza di Sé attraverso un percorso di Crescita Personale. Questo viene praticato nel Laboratorio di Psicosomatica Applicata.

Tutti i seminari di Crescita Personale possono essere frequentati anche senza seguire i percorsi completi (per info vedi le pagine CRESCITA PERSONALE: “Attiva la Forza della Vita”, “Scopri il Tantra alle Terme”, “Esplora il Tantra Evolutivo”, “Ricomincio da Me”, presenti su nostro sito).

Il praticantato e l'inizio dell'esperienza professionale vengono espletati già durante la formazione con l'AFFIANCAMENTO OPERATIVO e il progetto RICOMINCIO DA ME, che molto spesso costituiscono l'avvio dell'attività professionale autonoma.


DOVE

I nostri corsi e percorsi si tengono in nord Italia (Friuli, Padova e Bergamo) e sono a numero chiuso. La partecipazione è aperta a tutti e non sono richiesti particolari requisiti.


TIPOLOGIA DELLE FORMAZIONI

La didattica offerta, di tipo modulare, consente di ottenere NUMEROSI ATTESTATI INTERMEDI che permettono allo studente di iniziare a operare serenamente e a norma di legge, già da subito.
Gli Attestati intermedi vengono rilasciati al termine di singoli seminari o percorsi brevi (fino a 100 ore).
I DIPLOMI vengono rilasciati alla conclusione di percorsi professionali:


VALIDITÀ DEI TITOLI DEI STUDIO

Invitiamo a leggere l'articolo OPERATIVITÀ E QUALIFICAZIONE cliccando qui.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Diventare esperto nelle discipline olistiche rappresenta oggigiorno il modo migliore per farsi e fare del bene agli altri, con interessanti risvolti anche sotto il profilo economico: sono infatti sufficienti 30/40 clienti per consentire ad un operatore di lavorare a tempo pieno. Al principiante professionista, vi è la possibilità di avviare/iniziare questa attività autonoma senza dover rinunciare ad un posto di lavoro già consolidato.



ATTIVITÀ DEL CENTRO OLOS


Corsi - Workshop – Laboratori - Seminari

  • Tecniche di Massaggio di base e specialistiche
  • Riequilibrio e Rigenerazione energetica 
  • Tecniche di attivazione corporea e sensoriale 
  • Danze sciamaniche e Trasformazione Emozionale
  • Tantra, Meditazione e Respiro consapevole
  • Tantric Aqua Wellness: Tantra in acqua termale
  • Riconoscimento del Sé, Empowerment e Autostima
  • Sviluppo dei talenti e Consapevolezza della Co-creazione
  • Alimentazione, Fitoterapia e Kinesiologia 
  • Counseling: Crescita personale, Comunicazione e Relazione
  • Etica e deontologia professionale.
  • Arteterapia
  • Tecniche energetiche.

Scuola professionale olistica (a norma DL 4/13): Operatore, Professionista e Counselor olistico

  • Percorsi di base multisciplinari ad indirizzo corporeo (immediatamente operativi)
  • Corsi e percorsi di specializzazione mono o multidisciplinari in Tecniche corporee, Crescita umana, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Arteterapia e Counseling per l’accesso alla qualifica professionale (a norma DL 4/2013)
  • Corsi di aggiornamento e riqualificazione per Operatori e Counselor Olistici.

Affiancamento operativo: per iniziare l'attività o aggiornarsi

  • Verifica dei parametri di accesso alla qualificazione certificata 
  • Piani di studio personalizzati 
  • Tutoraggio per stage e tirocinio
  • Inserimento operativo con aziende del settore
  • Supervisione per l’aggiornamento professionale.

Volontariato olistico: per superare momenti di difficoltà.

Gli incontri, totalmente gratuiti, si tengono su appuntamento.

Sessioni individuali: massaggi, trattamenti e counseling con Operatori Specializzati.

Su appuntamento in Friuli, Veneto e Lombardia.




LogOlosOkpng

Associazione di Promozione Sociale per la Diffusione delle Discipline Olistiche e Scuola per Operatori, Professionisti e Counselor Olistici affiliata a CONACREIS - Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Spirituale. Accreditata e riconosciuta ai sensi della legge 4/2013da AIPO – Associazione Italiana Professionisti Olistici.

CONTATTI

Sede:
Via Oberdan, 3 - 33170 PORDENONE
Sito web
: www.centrolos.it / Email: centrolos@yahoo.it
Facebook: Centro Olos Associazione
Cell: 334 9161 209 / C.F. 91073170937
Attività riservate ai soci


Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Udine), Veneto (Padova), Lombardia (Bergamo).

Categorie di appartenenza:


contatore visite

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell'Associazione qui riportata, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Associazione stessa.