ENNEAGRAMMA EVOLUTIVO

Corso base



Uno strumento antico che ci permette di conoscere a fondo noi stessi e gli altri.

Attraverso la conoscenza di noi stessi e delle nostre modalità di approccio al mondo esterno e la “scoperta” dei nostri talenti e limiti è possibile migliorare la relazione con gli altri. L’Enneagramma ci permette di guardarci da un altro punto di vista, ci insegna a essere onesti con noi stessi al fine di assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti. Ci dà anche la possibilità, attraverso la conoscenza degli altri e dei loro talenti e limiti, di creare relazioni più armoniose.

La conoscenza dello strumento ti permette di scoprire i talenti e i limiti della tua struttura caratteriale e come vengono percepiti da chi ha una struttura diversa dalla tua.

Il corso è rivolto a chi desidera crescere attraverso la conoscenza di Sé, a chi è disposto ad assumersi la responsabilità del proprio “stare nel mondo”. Con l'Enneagramma puoi ottenere maggiore conoscenza di te stesso e dei tuoi meccanismi automatici, miglioramento delle tue relazioni in ogni ambito della vita e della qualità di vita.


Cos'è l'Ennegramma?

È una mappa che illustra le diverse modalità e costituzioni caratteriali con cui ciascuno di noi affronta il suo percorso di vita. Ci sono 9 tipologie caratteriali, che rapprensentano 9 modalità diverse di affrontare la vita, sia nel quotidiano sia nelle grandi sfide. Nulla di esoterico o spirituale o psicologico, solo la maglietta preferita per rispondere in modo efficace e immediato al principio di sopravvivenza.

L'Enneagramma venne introdotto in Occidente all'inizio del secolo scorso da Gurdjieff, secondo lui il carattere di ogni uomo ha un aspetto che gli è centrale che può essere paragonato a un asse intorno al quale ruota tutta la sua falsa personalità. Individuare quell'aspetto è un compito importante per ogni essere umano per la propria crescita personale e spirituale, per riavvicinarsi al proprio Sè autentico.


Il corso può essere frequentato in 5 Incontri teorico-esperienziali in aula oppure online.


Durante il corso potrai  imparare a

  • riconoscere le 9 strutture caratteriali
  • individuare la tua struttura principale 
  • scoprire come interagisce con le altre intorno a te.
E questa conoscenza ti permetterà di migliorare da subito le tue relazioni e renderle più armoniose e costruttive.




Inizio corso

MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO 2020 ORE 20.30

c/o Studio COMEA - Via Martignacco 180/2, 33100 UDINE - oppure online

Conduce: Elisabetta Burello, Operatrice olistika ad approccio integrato



Iscrizioni su: www.comeaformazione.com

Contatti: Elisabetta / WhatsApp 339 2533084.
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com




RICHIEDI INFORMAZIONI **

Contattaci

**  Con l'invio di questo modulo, autorizzi l'organizzatore dell'evento a ricevere automaticamente i tuoi dati e a trattarli per rispondere alla tua richiesta. In questa fase Ahau Eventi Olistici non riceve, conserva o tratta i tuoi dati in nessun modo.