CORSO PROFESSIONALE DI
MASSAGGIO CON IL BAMBÙ
28 MAGGIO 2022 / BOFFALORA D’ADDA (LODI)

Il corso di massaggio col Bamboo proposto da A.M.G.I. permette all’allievo di apprendere questa tecnica antica di massaggio profondo con l’uso della canne levigate e il corpo oliato. Ma lo stesso metodo può essere impiegato nel massaggio tradizionale thailandese con il corpo a secco e facendo rullare, rotolare, picchiettare le canne.
È considerato un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza in quanto il Bamboo è una pianta ricca di silicio, un elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo olistico. Secondo gli antichi cinesi, Thailandesi e Indonesiani, le canne di bamboo venivano impiegate nell’arte del massaggio in quanto erano in grado far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo.
I benefici del massaggio con il bambù
È un massaggio versatile, a seconda della modalità con cui è usato il bamboo si può avere un effetto disintossicante e drenante, rilassante per corpo e mente, anti-stress, in quanto attenua i dolori muscolari.
Programma del corso di Massaggio col bambù
- Origini e Storia del Massaggio;
- la scelta del bamboo e sua classificazione;
- benefici e controindicazioni al trattamento;
- prese di contatto ed oliazione;
- manualità base del massaggio con il bamboo;
- trattamento in posizione prona, supina, sul fianco;
- ripasso generale dell'intero trattamento.
Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.
A chi è rivolto il corso
Il corso è aperto a tutti. Destinatari sono operatori del benessere o estetico, operatori olistici, naturopati, terapeuti ad approccio corporeo.Cosa permette il corso in termini di sbocchi lavorativi
Il Massaggio col Bamboo è un trattamento molto apprezzato per il suo effetto profondo, è richiesto spesso nei centri benessere, Spa e centri termali e in ambito sportivo.Riconoscimenti del corso di Massaggio col Bambù
Al termine del Corso di Massaggio col Bamboo (detto Bamboo Massage), dopo valutazione pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra.
Sarà pertanto possibile lavorare legalmente, su tutto il territorio nazionale, purché l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.
Materiale
Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante. Gli attrezzi necessari (le canne di bamboo di diverso diametro) non sono parte del costo del corso ma possono essere acquistati tramite un fornitore di fiducia prima dell'inizio del corso.
Conduce: Andrea Manca, responsabile didattico di AMGI (Accademia di Massaggio Olistico Integrato), Riflessologo, Massaggiatore, Operatore Olistico.
Corso
c/o Studio olistico privato - Via Pietro Nenni - 26811 Boffalora d’Adda (LODI)
MATERIALE DA PORTARE AL CORSO: abbigliamento comodo (Divisa T-shirt e pantaloni lunghi bianchi) e 2 asciugamani grandi bianchi se possibile. Consigliato portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.
ORARI: 10.00-17.00. Per chi fosse impossibilitato a seguire il corso sabato 28/05, può scegliere, in alternativa, anche domenica 29/05, se c’è il numero minimo di partecipanti.
PER INFORMAZIONI, COSTI E ADESIONI: contattare AMGI via email a segreteria.amgi@gmail.com / tel. 3396382897 / sito web www.scuolamassaggioamgi.com/corso-bamboo-massaggio
Sarà richiesta una caparra entro il 24 maggio indicando i propri dati. Il saldo il giorno del corso.
Sconto del 30% per chi porta un amico come allievo e del 20% per chi si prenota a 2 corsi.
COME VALUTI QUESTO EVENTO?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Vuoi restare sempre informato su questo e altri eventi promossi da Ahau Eventi Olistici?I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore/Organizzatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.