I 7 passi del Perdono© dal modello My Life Design® è un metodo teorico e pratico ideato da Daniel Lumera, strutturato in 7 passaggi, che consente di comprendere il profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società.
È un balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita.
Il perdono disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in sé stessi e ristabilire le relazioni interrotte; trasformare il dolore in amore ed espandere la propria coscienza: un percorso di autocoscienza ed autorganizzazione attraverso le tecniche del metodo I 7 Passi del Perdono. La Scienza della Felicità©.
Questi i 7 Passi
1° Passo: Comprendere le 4 fasi cicliche del perdono e liberare le Aree in cui si è bloccati
2° Passo: Sviluppare l’abilità di trasformare i problemi in risorse
3° Passo: Sperimentare l’andamento ciclico dell’energia e liberare l’energia bloccata
4° Passo: Liberare il potere della gratitudine
5° Passo: Recuperare il potere di trasformare la sofferenza (propria ed altrui) in amore.
6° Passo: Integrare le polarità ed espandere la percezione per entrare nella dimensione unitaria della realtà.
7° Passo: Realizzare se stessi attraverso il perdono.
A chi si rivolge
A tutte le persone che vogliono apprendere e sperimentare il profondo impatto del perdono negli individui, nelle relazioni e nella società.
L’intero modello My Life Design®, di cui il percorso sul perdono è parte integrante, si basa sulla consapevolezza e sulla responsabilità individuale assoluta: il focus è posto completamente nell’individuo come autore della realtà. La strategia di cambiamento consiste nel lavoro su se stessi: il cambiamento interiore diviene l’unica reale possibilità di generare un cambio nel mondo esterno (persone, relazioni, società, ecc.). Per questo possiamo dire che è una reale rivoluzione delle coscienze, perché consiste nella piena realizzazione che il mondo esterno è un semplice riflesso della propria condizione interiore e che è inutile cercare di cambiarlo reagendo ai suoi stimoli, poiché l’esterno cambia tanto più l’individuo lavora nella propria coscienza, alla radice della percezione della realtà, per esprimere e sperimentare la propria natura.
Il cambiamento esterno non sarà più l’obiettivo o la necessità primaria ed anzi ogni stimolo, necessità o problema esterno diverranno utili risorse per sviluppare più consapevolezza interiore, grazie alla quale si manifesteranno spontaneamente le corrette azioni, pensieri e parole.
Questo percorso di una giornata è propedeutico alla partecipazione al percorso formativo della International School of Forgiveness.
Il percorso è stato ideato per uso educativo nel campo della comprensione di sé, dello sviluppo personale e delle capacità interpersonali e non fornisce strumenti sostitutivi dell’assistenza psicologica o psichiatrica, ove necessaria.
RIMANDATO A SETTEMBRE 2019
La Freccia di Artemide
via Santa Caterina da Siena, 5 - TRIESTE
Condotto da: Frida Aslan
FRIDA ASLAN | Biografia
Sono una insegnante di Yoga formata alla scuola di Giorgio Furlan, ma essendo da sempre curiosa mi sono informata e poi formata in molte altre discipline. Così negli anni ho incontrato il Diksha di Baghavan, il Reiki, i bellissimi insegnamenti di Costantini sullo Shiatsu e medicina cinese, la terapia vibrazionale ed attivazione dei talenti del maestro acquariano Baba Bedi, le terapie Essene, il ThetaHealing di Vianna Stibal, le costellazioni immaginali di Selene Calloni Williams, lo yoga sciamanico di cui sto seguendo tuttora la formazione per divenire insegnante.
Da molti anni ho appreso l’uso della floriterapia, specializzandomi in una floriterapia avanzata che lavora su tutti i piani di esistenza. Il mio percorso mi ha portata poi, inevitabilmente, a indagare sulla consapevolezza, la coscienza, lo stato di presenza, seguendo gli insegnamenti di Eckhart Tolle e Marina Borruso con la quale ho anche praticato la meditazione in acqua.
Infine circa 6 anni fa ho incontrato Daniel Lumera col quale mi sono formata come Master ISF, international school of Forgiveness, per diffondere il messaggio del perdono inteso come possibilità di una nuova visione e nuovo paradigma in grado di traghettare l’umanità intera verso una dimensione di felicità e realizzazione profonda.
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Costo di partecipazione: 90,00 €
Per informazioni e adesioni: Frida 338 1168168 / fridaaslan@yahoo.it
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com
