PERCORSO DI TAN.TRA EVOLUTIVO - dal 12-13 ottobre 2019 - CORDOVADO (PN)


Percorso-laboratorio di Crescita Personale

Un nuovo modo di creare e vivere la Vita!


CHE COS’È IL TANTRA?

Il TANTRA è una via iniziatica antichissima e, per questo, perfetta per questo momento. Dopo molti secoli di oblio, in cui la sua trasmissione è stata limitata, oggi la sua saggezza rivede la Luce per condurci al BenEssere totale!
TANTRA significa “metodo per ampliare la Coscienza”. Un’esperienza si può definire “tantrica” quando l’attenzione è orientata con Presenza verso la propria interiorità più profonda. Ciò può avvenire in qualsiasi momento della giornata: camminando, odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, lavorando… insomma, immergendosi totalmente nell’esperienza. Quando l’individuo si permette di essere totale a se stesso, al suo vero “sentire” libero da schemi, ecco che si apre un varco per l’accesso a dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena Consapevolezza e Coscienza di chi è realmente nella sua totalità. Questo stato si può definire “espansione della Coscienza di Sé”.
La vita intima è la “cartina tornasole” del Tantra: il modo in cui facciamo l’amore e viviamo le nostre relazioni profonde, ci rispecchia quello che siamo, indicandoci i punti in cui ci “blocchiamo” o “incartiamo” nella Vita.

CHE COS’È IL TANTRA EVOLUTIVO?
Il Tantra è uno strumento per ri-conoscersi e ri-trovarsi scoprendo e arricchendo, con Consapevolezza, la magia della “Relazione con l’altro”. Nel TANTRA EVOLUTIVO non ha importanza che “l’altro” sia del nostro stesso sesso o di quello opposto, più o meno giovane, della nostra cultura o di una diversa, che la nostra relazione sia più o meno intima… Essere “evolutivi” significa vivere l’esistenza da un punto di vista “nuovo”, che osserva gli accadimenti del “qui e ora” con neutralità, cogliendo in ogni vissuto una gioiosa occasione di Crescita, di Evoluzione, scoprendo le meravigliose opportunità celate dietro la piena respons-abilità della propria vita. È un metodo fondato sull’esperienza, sulla pratica nella vita quotidiana che porta a uno sviluppo della propria abilità di creare nel momento presente i presupposti per un futuro prospero, sano e gioioso, senza paure né preoccupazioni.

Nel TANTRA EVOLUTIVO proposto da Centro Olos, gli antichi insegnamenti creano la trama su cui intessere quelli veicolati dalle più attuali tecniche energetiche e di crescita personale, trasformandolo in uno tra gli strumenti più potenti per aiutarci ad attraversare i tempi di grande e veloce cambiamento che stiamo vivendo.
Attenzione, Movimento, Respiro, Ritmo e Suono, sono le chiavi magiche del Tantra: tutti questi aspetti vengono trattati con diversi approcci in questo percorso che non si può definire un “corso” bensì un’ esperienza di Vita, un vero e proprio “processo” verso un benessere totale e duraturo.

MassaggioTantrico_newsjpg

Qual è lo scopo della pratica?
È evidente che questa epoca di grande cambiamento che la terra sta vivendo, richiede un cambio di rotta radicale. Ogni donna e ogni uomo “di buona volontà” sono chiamati a trasformare primariamente se stessi, a togliere i propri “pesi” e a trovare il proprio posto nell’esistenza. Questo è il miglior aiuto possibile per la Terra e per coloro che la abitano, è l’eredità migliore che possiamo lasciare ai nostri figli.

Il TANTRA EVOLUTIVO è uno dei metodi più efficaci attualmente in circolazione, per migliorare la qualità della Vita partendo da Se Stessi. Seguendo, in modo semplice, giocoso ed estremamente efficace, il principio del “cambia la tua Energia e cambierà la tua Realtà”, diventerai realmente “Maestro” della tua Vita!

Gli INCONTRI POSSONO ESSERE FREQUENTATI ANCHE SINGOLARMENTE senza iscriversi a tutto il percorso.

A chi sono rivolti questi incontri?
La partecipazione è libera a tutti. A coloro che nutrono il desiderio di riscoprirsi, aprirsi, esprimersi, entrando in contatto con le proprie emozioni, con la propria verità interiore. Non si tratta di un “corso” bensì di esperienza di Vita e di condivisione. Non è necessario avere precedenti esperienze di lavori di gruppo, né di Tantra. E’ anche rivolto a chi ha frequentato altri corsi in passato, desidera riconnettersi con l’energia e ritrovare vecchi e nuovi amici.

Cosa ricevi da questi incontri?
TAN.TRA EVOLUTIVO è il nostro metodo olistico di benessere, che utilizza pratiche antiche e attuali per aiutare tutte le tue parti (emotiva, fisica, mentale e spirituale), a ritrovare la loro completezza ed integrità.

In questo percorso apprenderai insegnamenti eccezionali, veri e propri strumenti pratici che ti porteranno ad ottenere immediato benessere a tutti i livelli: psico-fisico, emozionale, relazionale, sessuale, professionale, diventando Maestro/a di te stesso/a!


COSA PORTI NELLA TUA VITA CON IL TAN.TRA EVOLUTIVO?

  • pace interiore, serenità, equilibrio, chiarezza, gestendo il tuo BenEssere nel tempo in totale autonomia
  • migliore autostima, maggior sicurezza e fiducia in te stesso/a, così come potrai arricchire qualsiasi percorso di evoluzione personale in cui tu sia incamminato/a
  • maggiore stabilità, sostegno e nutrimento nelle tue relazioni e nella tua sessualità
  • impari a creare il futuro che desideri, riconoscendo ed attivando le tue risorse energetiche naturali
  • armonia e la determinazione, per portare prosperità e abbondanza nella tua vita
  • l’abilità di sviluppare l’intuizione, potenziando l’energia del cuore e il pensiero creativo
  • scopri la “Meraviglia che Sei!”, sciogliendo i blocchi energetici, le paure e le tensioni, anche a livello fisico
  • puoi integrare conoscenze che ti permetteranno di ampliare la visione della realtà, di far fiorire punti di vista nuovi, di maturare uno sguardo mai posato prima sul mondo intorno a te e dentro di te
  • godi del piacere e del beneficio dei colori, del suono, del movimento nella tua vita
  • l’abilità di usare il chiacchiericcio della mente come strumento, scoprendo come tutto diventa più facile…
  • scopri che non c’è bisogno di andare dall’altra parte del pianeta per vivere un’avventura veramente unica e affascinante: ti divertirai, conoscerai nuovi amici e comprenderai che c’è altro nella vita, oltre al quotidiano tran tran…
  • un’esperienza indimenticabile, con persone speciali, con le quali potrai esercitarti a scoprire la luce nascosta in tutte le cose, col supporto dello sguardo della scienza oltre che spirituale… scoprirai allora la luce che risplende anche in te stesso/a e in ciò che ti circonda!

Apprenderai il prezioso metodo Tantrico Evolutivo: una esclusiva opportunità di benessere, un efficace ed immediato modo di entrare in contatto con la tua energia tantrica per accrescere il tuo generale benessere e diventano “Maestro di te Stesso/a”!
Dopo ogni singolo incontro potrai proseguire e tenere attivo il processo in autonomia, grazie agli strumenti appresi e all’ausilio delle esperienze guidate che ti forniremo.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: NESSUNO. La partecipazione agli incontri è libera a tutti: singles o coppie, giovani e meno giovani d’età, principianti od esperti, senza precedenti esperienze di meditazione e di Tantra e senza controindicazioni.

Come si svolgerà?
Nel percorso TAN.TRA EVOLUTIVO l’intimità profonda viene visitata con modalità naturali, giocose e allo stesso tempo estremamente delicate. In questi incontri non si hanno rapporti, la sessualità viene esplorata attraverso le relazioni e la condivisione di giochi di ruolo, esperienze sensoriali e percettive, massaggi, saune e attività di movimento e di respiro.
Con nuovi e vecchi amici contattiamo la forza del gruppo. Vi sono parti dedicate alla conoscenza, supportata come a noi sempre piace anche da quella scientifica, intervallate da esercizi, pratiche, meditazioni accompagnati da un uso sapiente della musica. Nello specifico utilizziamo tecniche di: Tan.tra, Meditazione (da scuole diverse), Respirazione consapevole, Psicosomatica applicata, Arti marziali, Movimento e postura con diverse tecniche orientali, Percezione sensoriale, Metafisica e Corpi sottili, Cromoterapia, Danza, Bioenergetica, Nutrizione e alimentazione consapevole, Counseling relazionale e di gruppo, Riequilibrio vibrazionale, Massaggio, giochi di ruolo e tecniche di visualizzazione creativa e molto altro…


DOCENTI E CONDUTTORI
L’esclusiva e straordinaria metodologia didattica di Centro Olos prevede la co-docenza per tutti i laboratori di sviluppo personale olistico. Significa che ogni seminario è condotto da 3 fino a 5 professionisti, che si alternano nel corso dello stesso incontro. Questo garantisce un apporto esperienziale veramente olistico, poiché i docenti, pur operando nella stessa area di competenza, proveniendo da diverse formazioni, apportano al gruppo esperienze diversificate con diversi linguaggi.

Questi i coordinatori del progetto e conduttori principali:
Balak Sabina Chiarion – Professionista olistica e Counselor, docente e ricercatrice olistica iscritta al registro AIPO. Contatto: centrolos@yahoo.it
Isha Orazio Lavore – Professionista Olistico specializzato iscritto al Registro AIPO. Contatto: isha64@hotmail.it
Lucia Liberti – Laurea in Psicologia clinica all’Università degli Studi di Padova. Contatto: lucialiberti@libero.it
Elena Tosolini – Master in counseling di processo presso la School of Process Counseling. Contatto: elena.tosolini@libero.it





MassaggioAyurvedicojpg

INIZIO DEL PERCORSO DI TAN.TRA EVOLUTIVO CON IL CORSO DI 
MASSAGGIO ABYANGHAM AYURVEDICO TAN.TRICO
12-13 OTTOBRE 2019
Palestra FISIOSPORT, via A. Carneo, 6 - CORDOVADO (PN)

Organizza: Centro Olos




Corso professionale ed amatoriale, pratico-esperienziale di introduzione al massaggio Ayurvedico Tan.trico: il massaggio del Chakra del Cuore


Cos’è il Massaggio Abyangham Tan.trico?
E’ un’antica e semplicissima tecnica di contatto corporeo, quanto mai attuale, che unisce il potere del respiro con la sensibilità delle mani veicolata dall’olio. Qualsiasi esperienza diventa “tan.trica” quando l’attenzione è orientata con Presenza verso la propria profonda interiorità. Quando l’individuo si permette di essere totale a se stesso, al suo vero “sentire” libero da schemi, si apre un varco per l’accesso a dimensioni più profonde di Sé, così da prendere piena Consapevolezza e Coscienza di chi è realmente nella sua totalità. Ecco perché il Massaggio Abyangham rappresenta un’esperienza sensoriale di “natura tan.trica”.

Qual è lo scopo della pratica?
Il massaggio Abyangham Tan.trico consente, sia al ricevente che all’operatore, di raggiungere livelli profondi di rilassamento facilitando il riequilibrio e il benessere. E’ chiamato il “Massaggio del Cuore” per la sua straordinaria capacità di “fondere”, nel centrale “Chakra del Cuore”, le energie “pesanti” e quelle “leggere”. Indicato per intervenire su tutti i tipi di tensione, sia psichica che fisica, agevola lo stato meditativo, naturale fonte di benessere dell’organismo.

Cosa ricevi da questo corso?
Le tradizioni ayurvedica e tan.trica tramandano insegnamenti eccezionali, veri e propri strumenti pratici che trasmutano nel concreto le densità energetiche e rendono possibile il cambiamento della qualità della vita sin da subito!

  • potrai integrare conoscenze che ti permetteranno di ampliare la visione della realtà, di far fiorire punti di vista nuovi, di maturare uno sguardo mai posato prima sul mondo intorno a te e dentro di te
  • riceverai uno strumento per apportare immediato rilassamento ed equilibrio sia nella tua vita che in quella delle persone alle quali praticherai questo massaggio
  • apprenderai esercizi e pratiche potenti per purificare il corpo e lo spirito, così come potrai potenziare qualsiasi percorso di evoluzione personale che tu stia percorrendo
  • apprenderai il prezioso metodo tan.trico per affrontare le pesantezze e potrai così legarti alle parti più vibranti di te e del mondo, aprendoti a nuove prospettive personali e professionali!
  • Dopo il corso potrai proseguire e tenere attivo il processo in autonomia, grazie agli strumenti appresi, all’ausilio del materiale didattico che ti forniremo e alla possibilità di partecipare a incontri di interscambio con gli altri partecipanti per incrementare la tua abilità in questa pratica.


Come si svolgerà?
La partica si effettua insieme, con la forza del gruppo, dove avrai la possibilità di sperimentare la riequilibrante armonia del respiro, del contatto e del tocco… Vi saranno parti dedicate alla conoscenza, supportata come a noi sempre piace anche da quella scientifica, intervallate da esercizi, pratiche, meditazioni per praticare, da subito, una tecnica di massaggio che migliora la qualità delle relazioni.

Vieni a vivere anche tu insieme a noi questo weekend di benessere, all’insegna della profondità ma anche della leggerezza e della gioia che infallibilmente il processo tan.trico dona!

A chi è rivolto?
A tutti coloro che desiderano migliorare la propria e altrui qualità della Vita; a coloro che desiderano conoscere una pratica manuale semplice ed efficace per donare BenEssere e Amore; ai professionisti che lavorano già nel massaggio e/o nel sostegno del benessere olistico dell’uomo; a coloro che vogliono iniziare a costruire una nuova professione. Nella coppia il massaggio Abyangham Tan.trico consente di armonizzare l’energia vitale e sensuale rinnovando freschezza ed intimità: attivando l’esperienza sensoriale di ascolto del Sé, avviene il naturale processo di espansione consapevole che conduce alla rivitalizzazione energetica della relazione.

Prerequisiti: NESSUNO. La partecipazione è libera a tutti: single e coppie, giovani e meno giovani, senza limitazione d’età, né controindicazioni. Non è necessario essere in coppia, né avere precedenti esperienze di massaggio.
NOTA IMPORTANTE: per ragioni di igiene e di rispetto interpersonale, questo corso viene insegnato indossando slip o perizoma monouso.
Durata: 18 ore.
Condotto da: Sabina Balak Chiarion, Isha O. Lavore.
Orario: 9.00-19.00

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Da € 190 a € 270 a seconda del tipo di agevolazione applicabile. Scrivici per conoscere la tua quota di partecipazione. Chiusura adesioni 10 ottobre, ultimi 2 posti disponibili.

Iscrizioni e informazioni: Centro Olos /  334.9161.209 / centrolos@yahoo.it
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com

TantraEvolutivojpg

contavisite sito web


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo dell'evento e counter delle visite - sono di proprietà dell’Organizzatore dell’evento, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Organizzatore stesso.