PERCORSI DI GUARIGIONE - Craniosacrale - 14 novembre - GORIZIA


Percorsi_Logo_webpng

Nell'ambito di PERCORSI DI GUARIGIONE - ciclo di incontri gratuiti per scoprire le vie olistiche al Benessere, Ahau Eventi Olistici organizza e presenta l'incontro a entrata libera:

CRANIOSACRALE: LA GENTILEZZA DEL CON-TATTO

Dalla distensione della colonna vertebrale, all’elaborazione di dolori fisici ed emozionali.


“In un trattamento Craniosacrale apro il mio cuore all'Essere della persona, offrendo, in un contatto dolce e gentile, ascolto e sostegno incondizionato”.

Questa modalità di con-tatto - descritta con le parole e l'esperienza della dott.ssa Leonarda Majaron, ospite del primo incontro autunnale di approfondimento - permette di iniziare a sciogliere le tensioni muscolari su tutta la colonna vertebrale, elaborando tutti gli schemi che le avevano provocate.

Craniosacrale” è la denominazione del sistema fisiologico del nostro corpo che comprende le ossa del cranio, l'osso sacro ed insieme alle vertebre custodiscono il nostro Sistema Nervoso e con i nervi mantengono una rete di comunicazione attiva e continua tra esso e tutti gli organi del nostro corpo.

La modalità biodinamica interviene nell’aiutare la fluida circolazione del prezioso liquido cerebro-spinale che scorre intorno al sistema nervoso con la funzione di protezione e nutrimento e permette al corpo di “respirare”.


Benefici del Craniosacrale Biodinamico

Gli effetti del trattamento portano grande beneficio nei casi di
  • emicranie
  • dolori cervicali
  • problemi digestivi e di reflusso
  • ipertensione
  • ansia
  • depressione
  • insonnia
  • in gravidanza 
  • e molto altro ancora.
Il Craniosacrale Biodinamico incrementa il livello di vitalità e di benessere, portando la persona ad un ascolto di Sé dolce e consapevole e facendo emergere anche un senso di gioia e leggerezza.

L'applicazione pratica ottiene effetti su tutti i sistemi corporei, tra cui il sistema nervoso centrale, il muscolo scheletrico, il viscerale, il circolatorio portando grande beneficio nei casi di emicranie, dolori cervicali, problemi digestivi e di reflusso ma anche nei casi di ipertensione, ansia, depressione, insonnia e molto altro dato il suo ampio campo d’azione.
È consigliata anche in gravidanza, in stati traumatici, dopo un'operazione o un incidente. Anche in assenza di malattia si può beneficiare di questo trattamento che, alleviando eventuali stress, va ad incrementare il livello di vitalità e di benessere.


Durante la serata

Questo nuovo incontro di Percorsi di Guarigione sarà un susseguirsi di presentazioni della tecnica, meditazioni guidate e dimostrazioni esperienziali, per permetterti di entrare in amorevole ascolto del tuo corpo, libero da giudizi e interpretazioni.

foto_sessioneCS2png

Saranno possibili anche alcune brevi sessioni di prova, in cui alcuni volontari potranno sperimentare il delicato contatto e la profondità di rilassamento e benessere che si possono raggiungere. Chi assisterà potrà ascoltare e sostenere questo processo, condividendo a un diverso livello l'esperienza, per tutti piacevole e rilassante.

Per il trattamento è sufficiente stendersi sul lettino normalmente vestiti, togliendo solo le scarpe.



GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE 2019
ore 20.00-22.30

Centro Sociale Polivalente - via Baiamonti 22, GORIZIA


Ospite relatore: dott.ssa Leonarda Majaron,
operatore e docente di Biodinamica Craniosacrale e presidente dell’ANPCI (Associazione Nazionale CranioSacrale Italia).

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
È richiesta conferma di partecipazione.

PrenotaPosto_pulspng

Per informazioni: Ahau Eventi Olistici / info@ahaueventiolistici.com / cell. e WhatsApp: 347 4457815 dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.00.

PdG_2019_05_Craniosacralejpg


La serata ti interessa ma non sai se potrai partecipare alla nuova data?
PRENOTA IL TUO POSTO!
Riceverai uno comodo avviso via WhatsApp o sms per conoscerla subito e confermarci la tua presenza!



PERCORSI DI GUARIGIONE - Il progetto


Percorsi_new_webjpg

PERCORSI DI GUARIGIONE è un progetto che Ahau Eventi Olistici ha creato originariamente a Gorizia nel 2013 per far conoscere le molteplici Vie che portano al Benessere e alla Guarigione. Usiamo volutamente questi termini in maiuscolo perché la proposta sbocciata allora, e adesso pienamente maturata e condivisa, riguarda ogni persona in senso ampio, nei suoi aspetti più fisici, emozionali, energetici e spirituali. Una “Guarigione” che coinvolge tutti questi livelli, in senso “olistico”: come un insieme in cui ogni parte è collegata e dialoga incessantemente con le altre e in cui anche l'equilibrio riportato ad una sola di esse si ripercuote beneficamente su tutti gli altri piani. Generando pieno Benessere, appunto!

Ogni mese vengono invitati alcuni tra i più competenti Operatori olistici in regione a farci scoprire una diversa disciplina olistica, tecnica o approccio alla Guarigione e al Benessere. Nel corso di ogni incontro beneficeremo di una parte informativa, per conoscere e comprendere, e di un momento esperienziale, per sperimentare in modo facile e diretto la disciplina proposta: il relatore della serata ci agevolerà infatti nel provarne qualcosa di caratteristico, di speciale e di unico, che solo il suo personale vissuto e percorso possono trasmetterci… 



> SCOPRI TUTTI GLI INCONTRI <



Percorsi_Logo_webpng

Gli incontri 2018/2019 si svolgono mensilmente con orario 20.00-22.00
presso la Sala Conferenze del Centro Sociale Polivalente, via Baiamonti 22 a GORIZIA.

Per informazioni: Ahau Eventi Olistici / info@ahaueventiolistici.com / cell. e WhatsApp: 347 4457815 dal lunedì al venerdì ore 10.00-18.00.


counter for blog 


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo dell'evento e counter delle visite - sono di proprietà dell’Organizzatore dell’evento, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Organizzatore stesso.