IL SENSO E IL LINGUAGGIO DELLE MALATTIE - 11 marzo 2019 - GORIZIA


Presentazione a entrata libera
LUNEDÌ 11 MARZO 2019 ore 20.30

Corso in 8 incontri
DA LUNEDÌ 18 MARZO 2019 ore 20.30-22.30
Scuola di danza Giselle, via Garzarolli 207/c - GORIZIA

Conduce: dott. Giorgio Berdon, consulente e ricercatore in bio-psicosomatica

La medicina occidentale considera la malattia come un avvenimento accidentale, privo di una logica intima: un errore, una sfortuna, e in definitiva, un nemico da combattere.
Se la malattia, come sostengono invece tutte le medicine tradizionali, contiene un’informazione, diventa necessario imparare a darle una voce, perché ci racconti la sua storia, che è anche la nostra. Se il mio male ha un senso, un significato, è fondamentale che io apprenda ad ascoltarlo. E a comprenderlo. Perché siamo destinati a combattere ciò che non capiamo, ciò con cui non riusciamo a creare un rapporto armonico.

La malattia è sempre l’espressione di un conflitto, di una tensione tra due polarità, tra due istanze. La nostra stessa esistenza è governata dalla presenza di forze contrapposte. Questa tensione è necessaria, così come in una pila elettrica è necessaria la presenza di un polo positivo ed uno negativo per generare energia. Non possiamo eliminare questa polarità, ma solo ricercare con saggezza di trasformarla in un potenziale creativo, per poter trasformare ciò che oggi ci fa stare male in una reale occasione di crescita e in una nuova forza per il domani.

Seguirà un corso, strutturato in 8 incontri di due ore, sempre al lunedì sera.

Per informazioni e adesioni: Giorgio Berdon / 347 9775427 / giorgioberdon@gmail.com
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com




IlSenso2jpg

contatore visite dettagliato


I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo dell'evento e counter delle visite - sono di proprietà dell’Organizzatore dell’evento, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Organizzatore stesso.