Antonella Stabon


• Naturopata iscritta al registro professionale Naturfed ai sensi della legge 4/2013 e certificata KIWA
• Trainer per il benessere e la prevenzione
• Ricercatrice CAM (Medicina Complementare Alternativa)
• Riflessologa
• Operatrice di Cromoterapia
• Operatrice di Auricoloterapia metodo FAS livello avanzato
• Operatrice di Massaggio Antistress

CONTATTI

Cell.: 349 5013873
Email: naturainsieme5@gmail.com
Pagina Facebook
: Centro Natura Insieme
Blog: Centro Natura Insieme / Naturopatia Olistica Integrata


Area di attività:

Friuli Venezia Giulia (Udine).




ANTONELLA STABON | Biografia

Il mio percorso inizia a 17 anni, quando, grazie a una esperienza “illuminante”, inizio a vedere il Campo Energetico attorno a persone, alberi e animali. Poiché ai tempi non conoscevo nessuno che avesse conoscenze in questo campo, ho iniziato a studiare la Bioenergetica durante la mia formazione come allieva infermiera. Questa è stata infatti la mia scelta professionale dopo aver conseguito il diploma di Educatrice abilitata all'insegnamento alla Scuola Materna, nato dall'interesse che ho sempre avuto per i bambini, l'evoluzione, l'educazione e la crescita.

Come allieva infermiera sono tuttavia entrata presto in crisi di coscienza rispetto ai molti comportamenti inadeguati che vedevo e dovevo assumere a volte io stessa verso i malati, ossia persone in difficoltà e bisognose di cure che potevano essere invece assistite solo con i minuti contati. Questa situazione lavorativa, priva di presenza e umanità, mi ha creato presto una serie di disturbi psicosomatici e mi ha spinto nel tempo a cercare e vivere esperienze molto più belle e sane, in cui ho potuto davvero instaurare una comunicazione e una "alleanza" verso la guarigione emozionale con i pazienti, anche terminali.

Ho studiato Psicosomatica e all'Istituto RIZA di Bologna con il dott. Morelli e il dott. Caddeo, dove il mio percorso personale mi ha aiutato moltissimo a esprimere la mia vera natura, a riconoscere i miei talenti e a decidere del mio futuro. Allo stesso Istituto ho conseguito nel 2001 il diploma triennale in Naturopatia.

Ho proseguito con
- il corso di perfezionamento di Naturopatia all'Università di Milano con docenti come il dott. Solimene e il dott. Minelli (OMS)
- corsi alla Scuola Jean Monet di Padova
- corsi di Bioenergetica
- 1° livello di Reiki
- 1° e 2° livello di PEM
- corsi di "Dinamic Energy" e Medicina Universale del dott. Nader Butto (4 livelli)
- corsi di Medicina Integrata che continuo tuttora.

Tutto ciò che ho studiato e appreso l'ho messo in pratica nella mia vita quotidana e professionale, come nel caso dell'EFT per la pulizia di traumi emotivi, in casi di allergie, attacchi di panico e crisi emotive di varia natura.

Offro svariate consulenze presso diverse Associazioni per il benessere, tra cui corsi di Life Skills, pulizie energetiche e applicazioni cromoterapiche. Insegno inoltre tecniche di gestione dello stress, oltre ad anatomia, fisiologia e psicosomatica.

L'insegnamento è un aspetto del mio lavoro che mi piace moltissimo e questo mi ha spinto a creare il progetto della Scuola di Naturopatia Integrata secondo studi del Modello Integrale di Ken Wilber, che ho conosciuto tramite la rivista "Alba Magica" di Eaco Cogliani, che seguito e approfondisco da 20 anni.
È proprio grazie all'incontro con Wilber al Congresso di CAM (Medicina Complementare Alternativa), che sono diventata membro SIAF nazionale e ho potuto quindi esprimere i concetti di Modello Integrale come relatrice al 5° Congresso SIAF a Napoli.

A gennaio 2013 ho inoltre chiesto l'ammissione alla BCMA British Complementary Alternative Medicine, un'associazione di professionisti con sede a Londra.

Grazie allo stimolo nato durante un corso di imprenditoria al femminile, ho creato un Centro Benessere Naturale che ho portato avanti dal 2005 al 2007, concludendo solamente per scelte di gestione familiare.


"Ma continuare a studiare è una mia passione, perché mi permette di continuare a migliorare i servizi che posso offrire al prossimo."


In questi anni ho dunque conseguito anche studi di di Psicologia Indovedica presso il Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (PI) del prof. Marco Ferrini, conseguendo l'attestato del corso intermedio di Psicologia della Leadership del Benessere (5 esami) e continuando tuttora con il mio percorso in Psicologia Indovedica.

Nel 2006 ho iniziato a scrivere sul blog Naturopatia Olistica Integrata, che mi ha permesso di esprimere e condividere contenuti e tematiche che sentivo molto in me, insieme a compiti di ispirazione derivati dall'ascolto interiore. Tra gli argomenti che tratto ci sono la Medicina Naturale, la Bioenergetica e la Psicosomatica naturalmente, le Life Skills e l'Educazione al Benessere.

Concretizzare il sogno dei miei 8 anni creare una Scuola per l'Espressione e Crescita Personale Dalla Naturopatia Olistica Integrata alla Naturopatia Evolutiva dal livello Individuale al Gruppo.

Da marzo 2015 Scuola di Operatore Olistico in Naturopatia SC 196/15 Accreditata SIAF ITALIA

Altri corsi:
  • Percorsi di Life Skills accreditati SIAF ITALIA (50 ECP)
  • Corso di PNEI a Roma nel 2013
  • Auditor presso SIAF e gestione esami presso scuole per Operatori Olistici
  • Corsi di Auricolostimolazione metodo FAS 1° e 2° livello nel 2017 e relazioni della FAS nella PNEI
  • Corso Sanum di Immunoisopatia 
  • Corsi Solgar di Fitoterapia Applicata in Medicina Integrata col dott. Ivo Bianchi
  • Corso Bromatech di Microbioma Intestinale con aggiornamenti
  • Esame di Certificazione come "Naturopata Professional "presso Kiwa Certifica nel 2019
  • ACCREDIA
  • Corsi di Master Management Alberghiero e di SPA Management

 

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la propria piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.