Antonella Stabon

AStabon_01bjpg


• Naturopata iscritta ai registri professionali SIAF e Naturfed ai sensi della legge 4/2013 e certificata KIWA e ACCREDIA
• Trainer per l'Operatore Olistico
• Professionista del Massaggio Bionaturale e Antistress
• Ricercatrice CAM (Medicina Complementare Alternativa)
• Riflessologa integrata
• Operatrice di Auricoloterapia livello avanzato metodo FAS e FAS in PNEI

CONTATTI

Cell.: 351 6860889
Indirizzo: Centro Natura Insieme, studio di Naturopatia Evolutiva, Viale Tricesimo 101/A , Udine
Email: naturainsieme5@gmail.com
Pagina Facebook
: Centro Natura Insieme
Blog
: Centro Natura Insieme / Naturopatia Olistica Integrata





ANTONELLA STABON | Biografia

Il mio percorso di consapevolezza energetica e spirituale inizia a 17 anni quando, grazie a un’esperienza “illuminante” inizio a vedere il Campo Energetico attorno a persone, alberi e animali. Da qui tutto si mette in moto, dentro e fuori di me. Inizio infatti a interessarmi di Bioenergetica, approfondendola inizialmente come autodidatta, visto che ai tempi nessuno attorno a me aveva conoscenze in questo campo.

Parallelamente avvio un percorso formativo tradizionale, prima come educatrice abilitata all'insegnamento alla Scuola Materna, nato dall’interesse che da sempre nutro per bambini, evoluzione, educazione e crescita, e in seguito come infermiera professionale (dal 1993) e come tecnico dei servizi sociali.
In tutte queste professionalità posso infatti esprimere il mio interesse
- per il benessere delle persone
- per una relazione di cura più umana e consapevole
- per un accompagnamento verso la guarigione, il recupero o quantomeno la più serena accettazione di quanto ci accade nel corpo.

È già dalle prime esperienze come allieva infermiera che comincio tuttavia a sperimentare quelle crisi di coscienza e quelle reazioni psicosomatiche forti e comuni a chi non vuole, né può accettare di trattare un paziente solo come "malato" da gestire in modo misurato e asettico, con tempo contato a disposizione e uno sguardo focalizzato alla sua sola patologia. 
Ma è ancora durante questo percorso professionale che inizio tuttavia anche a vivere esperienze molto più belle e sane, in cui posso instaurare una comunicazione e una "alleanza" verso la guarigione emozionale con i malati, anche terminali.

Quelle che seguono sono le tappe della mia formazione, per comprendere come si sono arricchite le mie competenze, a cosa rivolgo la mia formazione continua, cosa propongo in termini di corsi e consulenze e quali sono i progetti che in parte ho già avviato e realizzato e, in parte, sono di prossima realizzazione.


AStabon_02jpg




Le tappe principali della mia formazione

- Corsi di Psicosomatica all'Istituto RIZA di Bologna con il dott. Morelli e il dott. Caddeo
- Diploma triennale in Naturopatia all'Istituto RIZA di Bologna nel 2001
- Corso di perfezionamento in Naturopatia all’Università di Milano, con docenti come il dott. Solimene e il dott. Minelli (OMS)
- Corsi di Bioenergetica
- 1° livello di Reiki
- 1° e 2° livello di PEM (Paris Energy Method)
- Corsi di “Dinamic Energy” e Medicina Universale del dott. Nader Butto (4 livelli)
- Corsi Solgar di Fitoterapia Applicata in Medicina Integrata col dott. Ivo Bianchi (formazione continua)
- Corso Bromatech in Microbioma Intestinale (formazione continua)
- Corso di Comprensione e Risoluzione dei Conflitti Eto-Bio-Psicologici in base alla diagnostica del dott. Hamer nel 2004
- Corso di PNEI organizzato da SIPNEI (Società di Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) a Roma nel 2013
- Corso Sanum di Immunoisopatia e Terapie Complementari nel 2016
- Corsi di Auricolostimolazione 1° livello metodo FAS e 2° livello metodo FAS in relazione alla PNEI nel 2017
- Scuola di Alta Formazione ECM sul Microbiota Umano organizzato dalla FIBS Società Italiana di Biologia Sperimentale (2020)
- Diversi corsi alla Scuola Jean Monet di Padova.


L'attività di ricerca e di divulgazione

Sono ricercatrice e autodidatta in CAM (Medicina Alternativa Complementare), Neoscienze e Neuroscienze.
Sono inoltre studentessa di Psicologia Indovedica presso il Centro Studi Bhaktivedanta del prof. Marco Ferrini a Ponsacco (PI), che proseguo tuttora.

Al 5° Congresso SIAF del 2015 a Napoli, come relatrice, ho avuto inoltre l'occasione di esprimere e condividere i concetti da me profondamente sentiti e condivisi del Modello Integrale di Ken Wilber, originariamente conosciuto tramite la rivista "Alba Magica" di Eaco Cogliani, che seguo e approfondisco da 20 anni.



“Ma continuare a studiare è una mia passione, perché mi permette di continuare a migliorare i servizi che posso offrire al prossimo.”




Certificazioni e ulteriori corsi di arricchimento del mio percorso personale e professionale

- Corso di Imprenditoria Femminile dell’IRES FVG.
- Nel 2013 ammissione alla BCMA (British Complementary Alternative Medicine), un'associazione internazionale di professionisti CAM con sede a Londra.
- Corso intermedio in Psicologia della Leadership del Benessere (5 esami) presso il Centro Studi Bhaktivedanta di Ponsacco (PI)
- Membro SIAF Italia.
- Corso di Auditor SIAF e gestione esami presso scuole per Operatori Olistici nel 2018 e 2019.
- Certificazione come "Naturopata Professional" presso Kiwa Certifica (2019).
- Ccorsi di Master Management Alberghiero e di SPA Management nel 2020.


Attività didattica

L'insegnamento è un aspetto del mio lavoro che mi piace moltissimo e tra gli argomenti che tratto vi sono
- corsi di riflessologia base
- corsi base di anatomia e fisiologia
- corsi di psicosomatica
- il corso da me ideato “Nutrire l'intestino per stare bene” (in attesa di accreditamento ECP)
- e percorsi di Life Skills, che comprendono moduli di
  • comunicazione olistica
  • tecniche di gestione dello stress
  • bioenergetica
  • leadership del benessere
  • ricerca di mission e talenti
  • tecniche di attivazione del nostro "guaritore interno"
  • principi della legge d'attrazione, per aiutare le persone a concretizzare i loro progetti.




I PROGETTI DELLA MIA VITA 


...avviati o in corso

Grazie allo stimolo nato durante un corso di Imprenditoria al Femminile, ho ideato e fondato un Centro Benessere Naturale a Udine, nato nel 2005, sospeso nel 2007 per scelte di gestione familiare e ripartito con grande slancio a settembre 2020.

Dal marzo 2015, con la mia associazione, ho inoltre ideato e avviato una prima Scuola per Operatore Olistico in Naturopatia a Udine (autorizzazione n° SC 196/15) accreditata SIAF ITALIA.

...di prossima realizzazione

Il mio più grande desiderio, che coltivo sin da quando avevo 8 anni, è concretizzare il sogno di creare una Scuola per l'Espressione e la Crescita Personale, pensata per la formazione professionale di naturopati formati secondo il Modello Integrale di Ken Wilber, ma aperta anche a chi desidera partire dalla propria salute e portare il benessere individuale a un livello più ampio, nel gruppo e nella comunità in cui vive. Questo con l'intento di creare e nutrire quel "NOI" sano, di cui le comunità e la nostra società hanno ora intenso bisogno per evolvere.

Questo sogno è naturalmente anche un progetto concreto, su cui lavoro da tempo per renderlo concreto e fruibile a tutti, insieme al progetto di una Clinica Olistica per la Medicina Integrata, in cui possano incontrarsi e mettersi a disposizione della comunità figure e professionalità diverse e complementari per offrire una proposta completa, integrata, lungimirante ed efficace.





I talenti di Antonella

L'ascolto attivo, l'empatia e la capacità di effettuare letture energetico-costituzionali dei miei assistiti.
Sono in continua ricerca e formazione in ambito psicosomatico, naturopatico, psicologico e naturalmente professionale.
Amo insegnare e lavoro con gioia e determinazione per realizzare progetti per il benessere e la crescita delle persone e a servizio della collettività.


Le discipline di Antonella

Utilizzo principalmente
  • naturopatia
  • medicina integrata
  • bioenergetica
  • psicosomatica
  • Life Skills. 
Come naturopata lavoro molto sulla performance a tutti i livelli (fisica, mentale, emozionale, energetica, relazionale, spirituale), grazie a diversi strumenti: da un lato quelli che favoriscono l'autogestione del cliente, dall'altro i trattamenti in situ, individuali o in gruppo.

Offro svariate consulenze presso diverse Associazioni per il benessere tra cui
  • letture energetico-costituzionali
  • pulizie energetiche ed emozionali
  • applicazioni cromoterapiche.

I benefici

Saper "comprendere" quel che ci sta accadendo a livello fisico-mentale-emozionale-energetico-spirituale significa superare le paure connesse con la malattia e con altre situazioni per noi limitanti o debilitanti. Conoscere le nostre emozioni ci aiuta inoltre a gestire la mente. I trattamenti che propongono mirano al riequilibrio del sistema nervoso autonomo, al rilassamento e all'armonia interiore.

 
contatore

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la propria piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.