Anna Vicenzino

 
• Tarologa
• Insegnante di Tarologia


CONTATTI

Sito
: www.annatarot.it
Email: 2tarot2@gmail.com
Cell. +39 331 1073072

Aree di attività:

Friuli Venezia Giulia
Skype/zoom/telefono in tutta Italia.

Categorie di appartenenza:

Crescita personale, Esoterismo, Risveglio del SéTarologia





ANNA VICENZINO | Biografia

Di formazione prevalentemente linguistica, mi sono diplomata in Restauro e Conservazione del materiale librario. Sono madre di tre figli, e da anni mi dedico alla tarologia, come tarologa e insegnante.
La mia ricerca inizia venticinque anni fa, in seguito a una serie di lutti familiari. Nel tempo ho avvicinato molti insegnamenti, che hanno concorso alla mia formazione individuale – cabala, astrologia, I-Ching, tarocchi, fiori di Bach, numerologia, oli essenziali, filosofie orientali, cristianesimo primitivo, archetipi femminili – fino all’incontro con il TAROT di Marsiglia, uno strumento realmente completo e appagante, che ho studiato dapprima con Philippe Camoin, restauratore assieme ad Alejandro Jodorowsky del TAROT di Nicolas Conver, poi con l’Accademia dei Tarocchi. Continuo ad approfondire le tematiche evolutive con la Scuola di Studi Esoterici e con la padronanza personale.
Accompagno le persone nel loro cammino di vita tramite consulenze individuali e divulgo l’insegnamento del TAROT con conferenze, percorsi di studio e laboratori esperienziali.

Le carte, e i tarocchi fra queste, vengono solitamente associate alla predizione del futuro. Questo può valere appunto per le carte, ma i tarocchi sono stati creati con un altro destino. Tutti i mazzi disegnati nel corso dei secoli si sono ispirati in modo più o meno fedele ai Tarocchi di Marsiglia, sono dunque questi l'opera originale cui fare riferimento per una lettura autentica.
Il TAROT di Marsiglia, come più correttamente andrebbe chiamato, nasce per insegnare all'essere umano come giungere a una vita piena, gioiosa e appagante; contiene perciò gli indizi che permettono di comprendere dove si trovano realmente i nostri problemi e, soprattutto, offre l'occasione di attivare il cambiamento necessario a superare i nostri limiti.

Nella certezza che il destino di ognuno sia nelle sue proprie mani e che non sia predeterminato, il TAROT incita l'Uomo a recuperare la sua capacità di creare il suo futuro, prendendo coscienza del suo passato e valorizzando le possibilità del suo presente.
Apprendere a leggere il TAROT o anche rivolgersi al tarologo per una consulenza individuale sono opportunità per acquisire strumenti utili alla propria evoluzione, strumenti pratici e concreti, che poggiano su un insegnamento antico e sacro. Questo strumento di consapevolezza si esprime infatti con un linguaggio cifrato di simboli e archetipi: consente l’unione tra essere umano e divino, è uno straordinario consigliere, un prezioso compagno di viaggio e un autentico mezzo di indagine interiore e di profonda connessione alla nostra Essenza.

contatore visite gratis

I contenuti testuali, grafici e multimediali ospitati dal sito di Ahau Eventi Olistici - e qui compresi tra titolo della pagina e counter delle visite - sono di proprietà dell’Operatore qui riportato, che li ha forniti e/o approvati in fede e sotto la sua piena responsabilità. Possono essere riprodotti altrove, anche parzialmente, solo previo consenso dell’Operatore stesso.